Nella scialba vittoria della Juventus contro lo Spezia la peggiore notizia in assoluto riguarda l’infortunio occorso al portiere Wojciech Szczesny, oggi gli esami, a poche ore dalla chiusura del mercato
L’applauso più caldo dell’Allianz Arena, in una serata non indimenticabile nella vittoria contro lo Spezia, 2-0, il pubblico bianconero lo ha dedicato a Wojciech Szczesny.
il portiere polacco della Juventus è uscito dal campo in barella al 43’ del primo tempo cadendo malamente con tutto il peso del corpo sulla caviglia destra virgola in uscita su un’azione di un calcio d’angolo avversario.
Che si trattasse di qualcosa di serio lo si è capito immediatamente, dall’atteggiamento dei compagni intorno al portiere ma anche dalla smorfia di dolore del titolare che aveva immediatamente richiamato l’attenzione dello staff medico della squadra in panchina. Dopo pochi minuti Szczesny è stato assicurato sulla barella e accompagnato fuori dal campo.
Purtroppo si teme una conseguenza più seria rispetto a quello che era stato l’infortunio di alcune settimane fa che lo aveva costretto a rinviare il suo esordio in campionato, sostituito – peraltro brillantemente – da Mattia Perin.
L’impressione evidente è quella di una distorsione della caviglia. Con quale diagnosi è difficile immaginarlo. Solo gli esami diagnostici in programma quest’oggi, TAC e risonanza magnetica, potranno valutare quelle che sono le reali conseguenze del trauma. Se ci fossero implicazioni che riguardano l’osso o i legamenti è inevitabile pensare a uno stop prolungato che renderebbe impossibile l’utilizzo del portiere nella prossima carrellata di partite della Juventus, divisa tra campionato ed esordio in Champions League.
Le ultime ore di mercato della società bianconera, a questo punto, devono tenere conto di un’incognita in più. Se lo stop di Szczesny dovesse davvero rivelarsi importante e prolungato l’unica soluzione potrebbe essere quella di affiancare un’ulteriore portiere a Perin. Con l’ex genoano ovviamente titolare, e il giovane Pinsoglio dodicesimo. A meno di una promozione in prima squadra di Daffara, titolare della Primavera che ieri ha vinto con l’Empoli 5-2.
Un’opzione su un portiere era qualcosa cui la Juventus proprio non stava pensando in queste ultimissime ore. La Juventus in questo momento ha ben sette giocatori in infermeria. Ake, Bonucci, Chiesa, Kaio Jorge, Peeters e Pogba oltre ovviamente a Szczesny. Con Di Maria che ha fatto il suo rientro in campo solo ieri entrando dalla panchina al posto di Kean.
Annuncio in conferenza stampa: "Le mie condizioni erano già peggiorate al termine della precedente partita.…
Un netto passo indietro soprattutto sul piano della reazione. Il Milan si è trovato ancora…
Siparietto inaspettato per Jannik Sinner: il numero 1 del mondo del tennis ha attirato ancora…
Prova del nove doveva essere: la prova del nove è stata superata brillantemente dal Napoli…
Michael Schumacher ha scritto la storia della Formula 1, ma ora è arrivato il momento…
Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…