Paulo Futre, un coraggio da leone: la scelta definitiva emoziona tutti. L’ex trequartista portoghese ha avuto seri problemi di salute
Se l’è vista davvero brutta, Paulo Futre. Il 56enne ex trequartista portoghese, stella di Atletico Madrid e Porto con brevi trascorsi anche in Serie A, è stato davvero ad un passo dalla morte. Non più tardi di due settimane, durante le esequie della madre, è stato ricoverato in ospedale per un malore.
Futre, che in Italia ha indossato le maglie della Reggiana e del Milan, è stato immediatamente ricoverato inuna struttura ospedaliera nei pressi di Lisbona e le sue condizioni sono sembrate subito molto serie.
Sottoposto d’urgenza agli accertamenti del caso, a Paulo Futre è stato diagnosticato un problema piuttosto serio al cuore che ha reso necessario l’intervento chirurgico.
Dunque, è solo grazie alla prontezza dei soccorsi e alla bravura dei medici che l’ex fantasista portoghese è riuscito a superare la crisi.
Ma dopo il grande sollievo, i chirurgi e gli specialisti che hanno operato Futre gli hanno caldamente consigliato, per non dire imposto, di modificare profondamente il proprio regime di vita. Inziando dallo stop definitivo al fumo.
L’ex campione lusitano è infatti, come molti ex calciatori, un accanito fumatore e tabagista. O almeno lo è stato, visto che qualche ora fa ha annunciato di aver detto addio alle sigarette una volta per tutte.
E cos’, dopo lo scmpato pericolo, Paulo Futre ha detto addio al fumo. E lo ha comunicato attraverso un post davvero convincente pubblicato sui suoi profili social.
“Un cartellino rosso al tabacco”. Questo il messaggio di grande impatto scelto da Paulo Futre per il tanto atteso annuncio.
L’ex stella del calcio portoghese ha confezionato un video a uso e consumo dei suoi tantissimi fan in cui lo si vede con indosso una maglia numero 10 del Portogallo mentre spezza e getta nella spazzatura un pacco di sigarette.
Come ricordato in precedenza Futre era stato ricoverato d’urgenza dopo un malore avuto nel corso del funerale della madre. Successivamente è stato sottoposto all’intervento chirurgico al cuore e per questo motivo ha preso la decisione di eliminare il fumo dalla sua vita.
Assolutamente pazzesca l'ultima notizia che arriva su Max Verstappen. La Formula 1 resta sgomenta, sarebbe…
Subito Folorunsho titolare, dopo il suo recente arrivo dal Napoli: Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina,…
Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, è pronto ad adottare qualche cambiamento in vista della sfida di…
La Juventus torna a sorridere e lo fa battendo il Milan con un grande secondo…
Annuncio in conferenza stampa: "Le mie condizioni erano già peggiorate al termine della precedente partita.…
Un netto passo indietro soprattutto sul piano della reazione. Il Milan si è trovato ancora…