Us Open, Matteo Berrettini debutta a Flushing Meadows contro il cileno Jarry. La cronaca e il risultato del match
Prima giornata con sole cocente a Flushing Meadows dove si disputano gli incontri di primo turno della parte alta del tabellone maschile, nella quale è stato sorteggiato anche Matteo Berrettini, tredicesima testa di serie del seeding. Per l’azzurro, c’è il qualificato cileno Jarry all’esordio.
Il primo set si apre con un brivido che nulla a che fare con il match. In tribuna, una signora si sente male per il troppo caldo e deve essere soccorsa. Dopo lo stop si riprende a giocare e Berrettini domina. L’azzurro mette costantemente in difficoltà Jarry nei turni di risposta e gli strappa subito il servizio con un break iniziale che indirizza subito il punteggio dalla sua parte. Sul 4-2 in suo favore, Matteo ottiene anche un secondo break e chiude il parziale con un netto 6-2 in 40 minuti.
In avvio di secondo parziale, Berrettini prosegue la striscia di game a favore con altri due consecutivi per il 2-0 che costringe Jarry a inseguire nuovamente sotto di un break. Senza concedere nulla al servizio, sul 5-3, Matteo gioca un altro game incisivo in risposta, rimonta da 40-0 e si prende il secondo set (6-3) alla prima occasione, ai vantaggi, grazie al doppio fallo del cileno.
Il terzo set è identico ai precedenti. Avvio equilibrato e subito break per Berrettini che sale su un confortante 4-1 che toglie le residue chance di rimonta a una Jarry costantemente costretto a inseguire l’azzurro. Una partita mai in discussione si conclude allo scoccare delle due ore di gioco con l’ennesimo game impeccabile di Matteo per il 6-3 finale.
Prestazione positiva e davvero convincente per Berrettini che riscatto così le due eliminazioni consecutive al primo turno nei due Masters di Cincinnati e Montreal. Al secondo turno, l’azzurro avrà un altro match ampiamente alla portata contro il qualificato dell’incontro tra il boliviano Etcheverry e il qualificato francese Grenier. Quest’ultimo è subentrato in tabellone a Pablo Andujar, ritiratosi poco prima del debutto.
Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…
Torna a far parlare di sé Daniil Medvedev: stavolta nel mirino c'è un comportamento specifico…
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…