Juventus-Roma, quanti colpi di scena: out una stella e clamoroso annuncio su Milik. C’è grande attesa per la sfida tra bianconeri e giallorossi
C’è grande attesa per il primo big match del campionato. In realtà si tratta del secondo in ordine cronologico, quello che si giocherà sabato pomeriggio all’Allianz Stadium tra Juventus e Roma e che seguirà di qualche ora la sfida tra Lazio e Inter in programma venerdì sera allo stadio Olimpico.
Bianconeri e giallorossi arrivano all’appuntamento di sabato in condizioni simili per ciò che riguarda disponibilità di organico e numero di infortunati, ma diverse sotto l’aspetto psicologico.
La Roma è infatti a punteggio pieno dopo i due successi, pur risicati, contro Salernitana e Cremonese.
La Juventus invece dopo l’esordio vincente con il 3-0 sul Sassuolo, non è andata oltre lo 0-0 a Marassi contro una Sampdoria determinata a centrare il primo punto della stagione.
Massimiliano Allegri non ha gradito le tante critiche piovutegli addosso a causa dell’evidente mancanza di gioco palesata nei novanta minuti contro la Sampdoria ma ora, a poco più di 24 ore dalla sfida contro i giallorossi, si è lasciato tutto alle spalle.
Il tecnico livornse vuole imprimere la prima svolta stagionale conquistando tre punti contro una diretta concorrente per i primi posti della classifica.
Questa edizione di Juventus-Roma, counque vada a finire, è segnata dalle assenze di grandi giocatori su entrambi i fronti: i giallorossi devono fare a meno di Wijnaldum e Zaniolo mentre i bianconeri non possono contare sul lungodegente Federico Chiesa e sui due grandi colpi del mercato estivo: Angel Di Maria e Paul Pogba.
Ma altre due clamorose novità si registrano nella possibile formazione che Allegri è intenzionato a mandare in campo sabato pomeriggio. All’elenco degli indisponibili si è infatti aggiunto Leonardo Bonucci che nonostante sia tornato ad allenarsi non sarà rischiato.
La seconda novità è il possibile utilizzo dal primo minuto di Arkadiusz Milik: il 28enne centravanti polacco arrivato in prestito dall’Olympique Marsiglia, è in predicato di indossare la sua prima maglia da titolare proprio in uno dei match più attesi.
Milik dovrebbe giocare a fianco di Dusan Vlahovic con il chiaro intento di far sentire meno solo in avanti il centravanti serbo.
Il General Manager e direttore sportivo del Venezia, Filippo Antonelli, ha parlato ai microfoni di…
Novità improvvisa e ufficiale sul caso doping che riguarda il numero 1 del tennis mondiale:…
Niente da fare, il ritorno alla vittoria è ancora rimandato per la Fiorentina che si…
Keylor Navas è pronto a iniziare una nuova avventura in Brasile. L'ex portiere di Real…
Emerge un interessante scenario di mercato che coinvolge il giovane talento sloveno Tjas Begic, attualmente…
Niente da fare, la Fiorentina non riesce a trovare i tre punti nemmeno nel match…