Si alza il sipario sulla Champions League 2022-23 con il sorteggio della fase a gironi in programma a Istanbul oggi dalle 18. Di seguito le indicazioni su dove vederlo in diretta tv e in streaming
E’ un momento attesissimo nell’estate calcistica quello del sorteggio della fase a gironi di Champions League che, come da tradizione, avviene a fine agosto.
Oggi, giovedì 26 agosto dalle ore 18, conosceremo la composizione degli otto gruppi della nuova edizione che culminerà il prossimo giugno con la finale di Istanbul, città in cui si terrà stasera l’attesa cerimonia del sorteggio.
Il regolamento è sempre lo stesso. Le 32 compagini saranno suddivise in quattro urne con un unico vincolo da rispettare ovvero l’impossibilità di sorteggiare in uno stesso girone due squadre appartenenti alla stessa nazione. Il Milan, campione d’Italia è nella prima urna, la Juventus nella seconda mentre Inter e Napoli sono le possibili mine vaganti in terza fascia.
Nel dettaglio, la composizione delle quattro urne è la seguente:
Urna 1: Milan, Real Madrid, PSG, Manchester City, Bayern Monaco, Ajax, Porto, Eintracht Francoforte
Urna 2: Juventus, Barcellona, Chelsea, Liverpool, Atletico Madrid, Siviglia, Tottenham e Lipsia
Urna 3: Borussia Dortmund, Salisburgo, Inter, Napoli, Shakhtar Donetsk, Benfica, Sporting Lisbona, Bayer Leverkusen
Urna 4: Dinamo Zagabria, Olympique Marsiglia, Celtic, Rangers Glasgow, Maccabi Haifa, Viktoria Plzen, Bruges
Sorteggio Champions League, dove vederlo in streaming e diretta tv
Varie le opzioni per seguire il sorteggio di Champions League in diretta tv e in streaming. In tv è prevista la diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport 24 a partire dalle 17.45. Diretta in chiaro e gratuita anche su Canale 20.
Per quanto riguarda lo streaming ci sono due opzioni gratuite ovvero il sito della Uefa con il player per la visione disponibile in home page oppure Mediaset Play Infinity, disponibile da app e da sito, dove si deve selezionare la finestra dedicata a Canale 20. Streaming per gli abbonati invece su Sky Go e Amazon Prime Video.
Vi ricordiamo che la tv del colosso dell’e-commerce, anche nella prossima edizione di Champions League trasmetterà in esclusiva una partita il mercoledì sera sia nella fase a gironi (con un’italiana in campo) sia in quella ad eliminazione diretta.
A causa della pausa autunnale per il Mondiale, la fase a gironi della prossima Champions League comincerà il 6 settembre e si concluderà a inizio novembre.