L'esultanza di Dybala dopo il gol di Smalling (Foto ANSA)
Partita non facile per la Roma che soffre più di un’ora contro la Cremonese perdendo anche Zaniolo per infortunio
Vince la Roma non senza qualche difficoltà anche per i molti meriti di una Cremonese eccellente.
Seconda vittoria consecutiva per la squadra di Mourinho, forse meno convincente rispetto alla bella vittoria, sempre di misura, di Salerno.
L’Olimpico si presenta con tutto esaurito impressionante considerando che si tratta di un lunedì pomeriggio di pieno agosto. Roma con i fab four e Curva Sud con tanti striscioni e cartelloni di incoraggiamento per Wijnaldum, drammaticamente fuori con una frattura alla tibia da curare.
La Roma parte immediatamente fortissimo con almeno due occasioni nitide che vedono prima Abraham e poi Zaniolo molto pericolosi. Due le parate da parte di Radu, entrambe decisive, sempre su Abraham e Zaniolo. Ma a poco a poco la verve offensiva della Roma si spegne e prende campo una Cremonese efficace e molto ben organizzata, piacevole nelle ripartenze. I giallorossi a poco a poco perdono il pallino del gioco a dimostrazione del fatto che la Cremonese non si limita a subire la partita: ma prova a dire la sua. Dopo l’infortunio di Wijnaldum altra tegola sulla Roma con Zaniolo che al 43’ cade malissimo sulla spalla sinistra e lascia il campo sostituito da El Shaarawy.
Anche nel secondo tempo la Roma fatica molto con Dessers, una bella sorpresa l’ex giocatore di Genk e Feyenoord, pericoloso. Il gol che risolve i problemi della Roma arriva con Smalling, di tesa su azione di calcio d’angolo con un bel colpo di testa.
Cremonese che reagisce con personalità e riesce a tenere il campo fino alla fine sfiorando più volte il pareggio con diverse opportunità con Valeri e Pickel, uno dei migliori in campo.
Vince la Roma, senza convincere più di tanto e soffrendo più del dovuto.
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI ROMA – CREMONESE
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…
Incredibile se si pensa alla sua situazione di un anno fa. Il tennista romano è…
L'Atalanta batte 5-0 l'Empoli in trasferta e mette pressione a Inter e Napoli: la Dea…
Durissima presa di posizione del gruppo Old Clan, club storico del tifo milanista, che con…
Tutto pronto per l'inizio della sfida tra il Cagliari e la Juventus, queste le scelte…