Infortunio Chiesa, c’è l’annuncio ufficiale sul rientro: i tifosi possono sognare. Massimiliano Allegri sta aspettando, i tempi sono certi
Tecnicamente la sessione di calciomercato finirà il 1° settembre e poi fino a gennaio tutti dovranno aspettare per sistemare gli eventuali problemi. Ma Massimiliano Allegri sa già oggi che la fine dell’anno gli porterà in regalo un nuovo acquisto. O meglio recupererà Federico Chiesa che adesso è costretto a guardare tutti da fuori.
Dopo l’operazione per la rottura del crociato, nella partita di campionato contro la Roma, le previsioni più realistiche erano di un suo rientro tra novembre e dicembre. Oggi ne ha parlato anche il suo allenatore, alla vigilia della trasferta con la Sampdoria: “Sarei contento se rientrasse prima della sosta per il Mondiale. Non possiamo sognare. Io sono pragmatico e molto realista”.
Nella trasferta di Genova però sa già che non potrà contare su Bonucci, per un problema muscolare, e dovrà sostituirlo con uno tra Rugani e Gatti. E mancherà pure Angel Di Maria, l’uomo in più di questo inizio stagione in casa bianconero: “Ha avuto lo stesso problema all’adduttore che aveva avuto dieci giorni prima. Starà fuori un’altra settimana, forse dieci giorni. O forse ce la farà prima”.
Il calciomercato è però decisamente strano in casa Jucve. senza le bizze della mamma-agente, Rabiot da questa settimana sarebbe stato un giocatore del Manchester United che invece ha preso Casemiro e così il francese è rimasto alla Continassa. Contro la s1quadra di Giampaolo, complici le assenze, giocherà dal primo minuto e per lui sarà anche il debutto in campionato perché contro il Sassuolo era squalificato.
Lo stesso sarà per Moise Kean, un altro che era dato tra i partenti e invece è rimasto a Torino. Difficilmente andrà via in questi ultimi dieci giorni e Allegri abbozza: “Sono molto contento, si è presentato bene”. Ma soprattutto è quel vice Vlahovic che la sua società non riesce a trovare sul mercato.
In conferenza stampa, l’allenatore ha parlato anche delle avversari per la lotta scudetto: “Al momento credo che il Milan sia favorito ma l’Inter si è rinforzata ed è candidata a vincere. Noi non possiamo essere favoriti per i risultati ottenuti negli ultimi tempi. Dobbiamo sapere che per vincere le partite c’è da soffrire e non avere presunzione solo perché abbiamo indosso la maglia della Juventus”.
Il piano di Raffaele Palladino è chiaro più che mai: la Fiorentina vuole continuare a…
Il mondo dello sport è rimasto completamente gelato dalla notizia: il giocatore scompare in un…
La parola d'ordine, in casa Napoli, resta sempre e solo la stessa: il lavoro. Dopo…
Verona e Inter si sfidano questo pomeriggio alle 15 al Bentegodi. Andiamo a vedere insieme…
L'addio alla Ferrari ha lasciato tutti tristi e dispiaciuti: parole di rammarico quelle dell'ex campione…
La squadra mobile di Milano ha localizzato e repertato il presunto arsenale della Curva nord…