Infortunio Chiesa, c’è l’annuncio ufficiale sul rientro: i tifosi possono sognare

Infortunio Chiesa, c’è l’annuncio ufficiale sul rientro: i tifosi possono sognare. Massimiliano Allegri sta aspettando, i tempi sono certi

Tecnicamente la sessione di calciomercato finirà il 1° settembre e poi fino a gennaio tutti dovranno aspettare per sistemare gli eventuali problemi. Ma Massimiliano Allegri sa già oggi che la fine dell’anno gli porterà in regalo un nuovo acquisto. O meglio recupererà Federico Chiesa che adesso è costretto a guardare tutti da fuori.

Infortunio Chiesa, arriva l’annuncio (LaPresse)

Dopo l’operazione per la rottura del crociato, nella partita di campionato contro la Roma, le previsioni più realistiche erano di un suo rientro tra novembre e dicembre. Oggi ne ha parlato anche il suo allenatore, alla vigilia della trasferta con la Sampdoria: “Sarei contento se rientrasse prima della sosta per il Mondiale. Non possiamo sognare. Io sono pragmatico e molto realista”.

Nella trasferta di Genova però sa già che non potrà contare su Bonucci, per un problema muscolare, e dovrà sostituirlo con uno tra Rugani e Gatti. E mancherà pure Angel Di Maria, l’uomo in più di questo inizio stagione in casa bianconero: “Ha avuto lo stesso problema all’adduttore che aveva avuto dieci giorni prima. Starà fuori un’altra settimana, forse dieci giorni. O forse ce la farà prima”.

Infortunio Chiesa, c’è l’annuncio ufficiale sul rientro: Allegri fa la conta di chi non è partito

Il calciomercato è però decisamente strano in casa Jucve. senza le bizze della mamma-agente, Rabiot da questa settimana sarebbe stato un giocatore del Manchester United che invece ha preso Casemiro e così il francese è rimasto alla Continassa. Contro la s1quadra di Giampaolo, complici le assenze, giocherà dal primo minuto e per lui sarà anche il debutto in campionato perché contro il Sassuolo era squalificato.

Lo stesso sarà per Moise Kean, un altro che era dato tra i partenti e invece è rimasto a Torino. Difficilmente andrà via in questi ultimi dieci giorni e Allegri abbozza: “Sono molto contento, si è presentato bene”. Ma soprattutto è quel vice Vlahovic che la sua società non riesce a trovare sul mercato.

Juventus Allegri
Allegri fa le carte al campionato (ANSA)

In conferenza stampa, l’allenatore ha parlato anche delle avversari per la lotta scudetto: “Al momento credo che il Milan sia favorito ma l’Inter si è rinforzata ed è candidata a vincere. Noi non possiamo essere favoriti per i risultati ottenuti negli ultimi tempi. Dobbiamo sapere che per vincere le partite c’è da soffrire e non avere presunzione solo perché abbiamo indosso la maglia della Juventus”.

Gestione cookie