Dazn, l’ultima novità fa felici tutti gli utenti: la decisione è ufficiale! Dopo lo scempio della prima giornata di Serie A si corre ai ripari
La riunione tra la Sottosegretaria Valentina Vezzali, i rappresentanti della piattaforma tv, il Ministero dello Sviluppo Economico, l’AgCom e la Lega Serie A, ha partorito una soluzione alternativa.
La partenza del campionato di Serie A non è stata delle migliori e non per un discorso tecnico. Non è stato un problema di squadre, giocatori, allenatori o sconfitte eclatanti, ma di messa in onda dello spettacolo. Dazn si è presentata al secondo anno di diritti in esclusiva nel peggiore dei modi. Quello che è accaduto durante Salernitana-Roma è stata davvero inaccettabile. La partita che non è stata visibile per la maggior parte degli abbonati (esclusi coloro che avevano già attivato Zona Dazn su Sky Sport). Dall’imprevisto di domenica sera è partita una discussione che ha portato al centro della scena sia il Codacons che il Governo. I rimborsi richiesti all’inizio erano stati vincolati alla compilazione di alcuni moduli piuttosto complessa da ultimare. L’indignazione del pubblico ha costretto tutti gli attori in ballo a sedersi attorno ad un tavolo per trovare una soluzione alternativa.
La riunione che ha visto protagonisti la Sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega allo sport Valentina Vezzali, i rappresentanti di Dazn, il Ministero dello Sviluppo Economico, l’AgCom e la Lega Serie A ha partorito un nuovo indennizzo. E’ stato deciso che entro 15 giorni lo storno del 50% dell’abbonamento mensile sottoscritto (10 o 20 euro in base al pacchetto attivato) sarà caricato sulle carte di credito utilizzate dagli utenti coinvolti nel disservizio. La cosa più importante da sottolineare è che l’accredito sarà automatico, senza bisogno di compilare alcun modulo.
I vertici di Dazn, rappresentati da Bernabè ed Azzi, hanno anche sottolineato che il problema tecnico che si è verificato la scorsa settimana è stato risolto e non dovrebbe riguardare le partite di questo week end.
Come riportato dall’Ansa, la piattaforma Ott, che si occupa della messa in onda del campionato, ha messo a punto il proprio sistema per reggere l’urto delle doppie partite in contemporanea.
Valentina Vezzali ha dichiarato al termine dell’incontro: “Ringrazio sentitamente tutti i partecipanti per lo spirito concreto e costruttivo che ha caratterizzato la riunione odierna che aveva come obiettivo quello di smorzare le polemiche e soprattutto di tutelare gli utenti e l’intero sistema calcio”.
Il General Manager e direttore sportivo del Venezia, Filippo Antonelli, ha parlato ai microfoni di…
Novità improvvisa e ufficiale sul caso doping che riguarda il numero 1 del tennis mondiale:…
Niente da fare, il ritorno alla vittoria è ancora rimandato per la Fiorentina che si…
Keylor Navas è pronto a iniziare una nuova avventura in Brasile. L'ex portiere di Real…
Emerge un interessante scenario di mercato che coinvolge il giovane talento sloveno Tjas Begic, attualmente…
Niente da fare, la Fiorentina non riesce a trovare i tre punti nemmeno nel match…