Dazn, l’ultima novità fa felici tutti gli utenti: la decisione è ufficiale!

Dazn, l’ultima novità fa felici tutti gli utenti: la decisione è ufficiale! Dopo lo scempio della prima giornata di Serie A si corre ai ripari

La riunione tra la Sottosegretaria Valentina Vezzali, i rappresentanti della piattaforma tv, il Ministero dello Sviluppo Economico, l’AgCom e la Lega Serie A, ha partorito una soluzione alternativa.

Dazn
Dazn (Ansafoto)

La partenza del campionato di Serie A non è stata delle migliori e non per un discorso tecnico. Non è stato un problema di squadre, giocatori, allenatori o sconfitte eclatanti, ma di messa in onda dello spettacolo. Dazn si è presentata al secondo anno di diritti in esclusiva nel peggiore dei modi. Quello che è accaduto durante Salernitana-Roma è stata davvero inaccettabile. La partita che non è stata visibile per la maggior parte degli abbonati (esclusi coloro che avevano già attivato Zona Dazn su Sky Sport). Dall’imprevisto di domenica sera è partita una discussione che ha portato al centro della scena sia il Codacons che il Governo. I rimborsi richiesti all’inizio erano stati vincolati alla compilazione di alcuni moduli piuttosto complessa da ultimare. L’indignazione del pubblico ha costretto tutti gli attori in ballo a sedersi attorno ad un tavolo per trovare una soluzione alternativa.

Dazn, cambia tutto sul piano rimborsi: i soldi arriveranno senza compilare moduli

Dazn
Dazn (AnsaFoto)

La riunione che ha visto protagonisti la Sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega allo sport Valentina Vezzali, i rappresentanti di Dazn, il Ministero dello Sviluppo Economico, l’AgCom e la Lega Serie A ha partorito un nuovo indennizzo. E’ stato deciso che entro 15 giorni lo storno del 50% dell’abbonamento mensile sottoscritto (10 o 20 euro in base al pacchetto attivato) sarà caricato sulle carte di credito utilizzate dagli utenti coinvolti nel disservizio. La cosa più importante da sottolineare è che l’accredito sarà automatico, senza bisogno di compilare alcun modulo.

I vertici di Dazn, rappresentati da Bernabè ed Azzi, hanno anche sottolineato che il problema tecnico che si è verificato la scorsa settimana è stato risolto e non dovrebbe riguardare le partite di questo week end.

Come riportato dall’Ansa, la piattaforma Ott, che si occupa della messa in onda del campionato, ha messo a punto il proprio sistema per reggere l’urto delle doppie partite in contemporanea.

Valentina Vezzali ha dichiarato al termine dell’incontro: “Ringrazio sentitamente tutti i partecipanti per lo spirito concreto e costruttivo che ha caratterizzato la riunione odierna che aveva come obiettivo quello di smorzare le polemiche e soprattutto di tutelare gli utenti e l’intero sistema calcio”.

Change privacy settings
×