“Non litigare”, Leclerc: il consiglio di un ex Ferrari fa sognare i tifosi. Il pilota monegasco ha vissuto per ora una stagione di alti e bassi
La classifica del mondiale piloti di Formula 1 2022 maturata prima della pausa estiva non corrisponde esattamente ai desideri e alle speranze cullate in casa Ferrari per questa stagione. La nascita della F1-75 lasciava immaginare una presenza significativa dei piloti della Rossa al vertice del mondiale.
Ma una buona parte di quelle speranze è andata perduta. Complici errori di varia natura e provenienza le due Ferrari, quando mancano dieci Gran Premi alla conclusione del Mondiale, sono molto lontani dal primo posto in classifica.
Charles Leclerc, individuato come sicuro e credibile avversario di Max Verstappen nella corsa al titolo mondiale, dopo una partenza a dir poco esaltante è andato incontro a una serie inquietante di inconvenienti, compreso qualche macroscopico errore di strategia ai box.
Problemi che gli hanno impedito di competere fino in fondo con la Red Bull del pilota olandese campione del mondo in carica e che lo hanno allontanato, forse definitivamente, dal vertice della classifica mondiale.
Rabbia, frustrazione e amarezza: con questo stato d’animo Charles Leclerc ha vissuto questi ultimi mesi, tanto da fargli balenare l’idea di lasciare la Ferrari al termine della stagione.
Ma a rasserenare il pilota monegasco sono i consigli di un grande ex pilota della Rossa, lo brasiliano Felipe Massa. Il 40enne pilota di San Paolo invita Leclerc a ponderare con calma ogni decisione sul suo futuro.
So bene che, dentro di sé non sia affatto contento. Questo è sicuro. Ma bisogna essere pazienti. Se si inizia a litigare ora, queste discussioni non aiuteranno né la squadra, né Charles”.
“Non possiamo dimenticare – prosegue Massa– che durante il Gran Premio di Francia è stato proprio lui a commettere un errore che gli ha fatto perdere un’ottima possibilità di vincere la gara e di ottenere la quantità di punti che meritava”.
Massa invita Leclerc a mantenere il più possibile i nervi saldi: “Anche se non sei felice per le decisioni, per gli errori che stanno capitando, devi combattere nel modo giusto, in modo professionale. Puoi anche essere scontento, ma non devi mostrare le tue emozioni all’esterno”.
Il General Manager e direttore sportivo del Venezia, Filippo Antonelli, ha parlato ai microfoni di…
Novità improvvisa e ufficiale sul caso doping che riguarda il numero 1 del tennis mondiale:…
Niente da fare, il ritorno alla vittoria è ancora rimandato per la Fiorentina che si…
Keylor Navas è pronto a iniziare una nuova avventura in Brasile. L'ex portiere di Real…
Emerge un interessante scenario di mercato che coinvolge il giovane talento sloveno Tjas Begic, attualmente…
Niente da fare, la Fiorentina non riesce a trovare i tre punti nemmeno nel match…