De Rossi (LaPresse)
De Rossi svolta improvvisa: l’ex Roma è a un passo da un club italiano. Occasione importante per l’ex capitano giallorosso, assistente di Roberto Mancini
Non vede l’ora di cominciare la sua nuova carriera da allenatore, Daniele De Rossi. L’ex centrocampista, bandiera e capitano della Roma e pilastro della Nazionale italiana, ha ottenuto qualche mese fa tutti i requisiti formali per poter allenare un club professionistico.
Nel frattempo, ha accettato con entusiasmo ormai più di un anno fa, la proposta del commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini, che lo ha voluto come collaboratore tecnico all’interno dello staff azzurro.
Con la divisa della Nazionale, De Rossi ha contribuito alla straordinaria vittoria ai campionati Europei nell’estate del 2021. Ora però l’ex bandiera giallorossa ha deciso camminare con le proprie gambe, assumendo il ruolo di prinicipale guida tecnica di un gruppo, di una squadra.
E il momento tanto atteso, quello in cui potrà sedersi sulla sua prima panchina, sembra finalmente arrivato. E’ la chance che Daniele De Rossi ha atteso a lungo e che ora sta per bussare alla sua porta.
Il sogno era ovviamente di poter partire subito con una squadra di Serie A e in tal senso si erano fatti i nomi di Bologna e Salernitana nel corso della scorsa stagione.
Contatti e ipotesi che non si sono mai concretizzate. Decisamente più realistico e realizzabile l’approdo ad un club di Serie B come il Benevento. Una squadra dai colori giallorossi in fondo rappresenta l’inizio ideale della carriera da allenatore per De Rossi.
Quello dell’ex centrocampista è il nome individuato dal presidente Vigorito per sostutire l’atutale tecnico Fabio Caserta, la cui posizione è diventata sempre più in bilico dopo il ko casalingo all’esordio in campionato contro il Cosenza.
Decisiva potrebbe risultare la sfida di Marassi contro il Genoa, che ha già battuto i giallorossi sanniti in Coppa Italia. Ma da quanto trapela, a sorpresa De Rossi potrebbe sostituire Caserta a prescindere dal risultato della partita di Marassi.
Detto questo, l’ex capitan futuro romanista potrà finalmente mettersi alla prova come allenatore e mostrare le sue qualità emerse, a quanto pare, già durante il supercorso di Coverciano.
Igor Tudor, tecnico della Juventus, commenta ai microfoni di Sky Sport la vittoria per 2-1 sul Lecce:…
Marco Giampaolo, tecnico del Lecce, ha commentato così ai microfoni di Sky Sport la sconfitta 2-1…
Vince 2-1 la Juventus contro il Lecce nella 32^ giornata di Serie A e si…
La MotoGP resta senza parole davanti all'ultima notizia che riguarda Valentino Rossi: c'è davvero da…
Domani intanto scade il divieto di allenarsi in strutture affiliate a una federazione. Per il…
L'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida vinta…