Grandissima impresa di Gianmarco Tamberi che ritrova la sua condizione migliore nella gara che gli vale l’oro europeo di salto in alto
Una splendida gara di Gianmarco Tamberi vale la medaglia d’oro degli Europei di atletica leggera in programma a Monaco di Baviera.
Prestazione di altissimo livello da parte di Tamberi che dopo la delusione di Eugene, dove si era presentato in condizioni non eccellenti chiudendo solo quarto, recupera quella condizione emotiva nella quale ha già dimostrato che qualsiasi impresa è possibile.
Una gara davvero di altissimo livello per Tamberi che parte in controllo, effettua due salti eccellenti che lo portano in quota a lottare per le medaglie. Passato al primo tentativo il 2.27, Tamberi salta al secondo il 2.30 che gli vale la medaglia d’oro davanti all’ucraino Protsenko, anche lui a quota 2.30 ma solo al terzo tentativo. Medaglia di bronzo per il tedesco Poyte.
Si diverte Tamberi. Gioisce facendo il gesto dell’anello alla fidanzata, che freme in tribuna, con la quale sta preparando le nozze. Poi a medaglia d’oro acquisita, tiene in ballo il pubblico facendo altri tentativi a 2.32 e 2.33 fallendoli ma cercando il primato e divertendosi con i suoi salti mortali sul tappetone. Pubblico in piedi per lui. Una gran bella soddisfazione per l’atletica azzurra, seconda medaglia d’oro dopo quella di Jacobs nei 100 metri e in attesa della staffetta che chiuderà il programma di gara di questi mondiali domenica sera.
Quinto posto per Larissa Iapichino nel salto in lungo femminile, 6.62 il suo miglior risultato a fronte della vittoria della serba Vuleta (7.06).
Assolutamente pazzesca l'ultima notizia che arriva su Max Verstappen. La Formula 1 resta sgomenta, sarebbe…
Subito Folorunsho titolare, dopo il suo recente arrivo dal Napoli: Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina,…
Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, è pronto ad adottare qualche cambiamento in vista della sfida di…
La Juventus torna a sorridere e lo fa battendo il Milan con un grande secondo…
Annuncio in conferenza stampa: "Le mie condizioni erano già peggiorate al termine della precedente partita.…
Un netto passo indietro soprattutto sul piano della reazione. Il Milan si è trovato ancora…