Calcio

Elon Musk pronto ad acquistare una big del calcio europeo: tifosi impazziti!

Elon Musk pronto ad acquistare una big del calcio europeo: tifosi impazziti! Il proprietario di Tesla ha fatto un annuncio choc su Twitter

Aveva creato uno sconquasso all’interno del mondo del pallone. Poi con il passare delle ore si è capito che si trattava solo di uno scherzo. In realtà Musk non è poi così distante dallo sbarco nel calcio.

Elon Musk (AnsaFoto)

Il suo profilo è stato più volte accostato ad alcuni club di calcio. D’altronde stiamo parlando di uno dei più ricchi uomini al mondo. Anzi a dire il vero, seguendo l’ultima stima di Forbes, Elon Musk è il numero uno tra i paperoni del globo, con 219 miliardi di dollari di patrimonio personale. Dietro a lui figurano altri magnati del livello di Jeff Bezos, Bernard Arnault e Bill Gates. Il proprietario di Tesla ha sempre avuto una passione per lo sport, ma finora non ha mai voluto intersecare i propri affari con l’acquisto di qualche club. Su Twitter aveva fatto scalpore qualche tempo fa una certa pressione dei tifosi della Lazio per tirare in ballo Musk nell’acquisto della società. Tra una boutade e l’altra ora si è alzato il tiro, passando al Manchester United. Il problema è che questa volta è stato lo stesso imprenditore di origine sudafricano ad uscirsene su Twitter con un post sibillino. Il putiferio è scoppiato nelle scorse ore dopo un presunto interessamento per l’acquisto dello United. Anzi una vera dichiarazione di interesse per il club di Cristiano Ronaldo.

Elon Musk vuole il Manchester United: l’annuncio bomba è durato solo poche ore

Manchester United (AnsaFoto)


L’ad di SpaceX, ha mandato in tilt Twitter dopo aver annunciato di voler rilevare dalla famiglia Glazer il pacchetto di maggioranza dei Red Evils. 

Il tweet è piuttosto eloquente: “Per essere chiari, supporto l’ala sinistra dei Repubblicani e l’ala destra dei Democratici. Inoltre, compro il Manchester United“.

Alcuni pensavano ad un profilo fake ed invece dopo molte verifiche si è arrivati alla conferma che fosse tutto vero. L’arcano è stato però svelato poco dopo, con una nuova dichiarazione di Elon Musk, a smentire la sua boutade.

“È uno scherzo, non comprerò mai una squadra sportiva. Ma se dovesse succedere sarà lo United per cui tifavo da piccolo”. Qualcuno però insiste nel dire che prima o poi questo salto nel calcio lo potrebbe compiere davvero.

Angelo Papi

Recent Posts

Il Torino in 10 ferma la Fiorentina: 1-1. Palladino, la crisi di risultati continua

Niente da fare, la Fiorentina non riesce a trovare i tre punti nemmeno nel match…

34 minuti ago

UFFICIALE – Verona a stelle e strisce, ecco il nuovo Cda: Italo Zanzi Presidente

Dopo l'ufficialità del passaggio di consegne del Verona dalle mani di Setti a quelle di…

41 minuti ago

Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali: Viola-Piccoli per Nicola, Giampaolo con Pierotti e Morente

Alle 15 il calcio d'inizio di Cagliari-Lecce, scontro diretto per la salvezza. Per Nicola c'è…

44 minuti ago

Parma-Venezia, le formazioni ufficiali: fuori Oristanio e Zerbin nei lagunari, Pecchia con Cancellieri

Sfida salvezza fra Parma e Venezia alle 15. Pecchia sceglie Cancellieri come riferimento davanti, con…

55 minuti ago

Napoli, l’entusiasmo è da Scudetto: il calore di 5mila tifosi nella notte ed il saluto di Conte

Atalanta-Napoli doveva dire chi delle due squadre ha le carte più in regola per tenere…

1 ora ago

Caso doping Sinner, esplode la polemica: “Non doveva farlo!”

Jannik Sinner deve fare i conti ancora con la vicenda del doping. Arriva un annuncio…

2 ore ago