Inter, l’incubo di Simone Inzaghi può diventare realtà: addio a un big

Inter, l’incubo di Simone Inzaghi può diventare realtà: addio a un big. Il tecnico piacentino ha lanciato un appello alla società per trattenere i migliori

L’Inter è partita con il piede giusto: pur soffrendo più del dovuto, i nerazzurri hanno conquistato i primi tre punti della stagione battendo in pieno recupero il Lecce neo promosso grazie a un gol di Dumfries.

Inzaghi
Simone Inzaghi (Ansa)

Sabato prossimo l’Inter affronterà lo Spezia al Meazza con l’obiettivo di restare a punteggio pieno. Ma i pensieri di Simone Inzaghi e del suo staff sembrano guardare oltre alla sfida contro i liguri di Luca Gotti.

L’allenatore piacentino sta vivendo come un tormento queste ultime due settimane di calciomercato che potrebbero riservare sgradite sorprese in casa nerazzurra. Nelle ultime ore il direttore sportivo Piero Ausilio ha definito le cessioni di due giovani talenti, prodotti dal florido vivaio nerazzurro.

Stiamo parlando di Andrea Pinamonti, 23enne centravanti reduce da una grande stagione nell’Empoli e del 19enne centrocampista Cesare Casadei.

Il primo è stato acquistato per 20 milioni dal Sassuolo, il secondo alla stessa cifra sta per diventare un nuovo giocatore del Chelsea.

L’Inter si prepara ad incassare una cifra molto vicina ai 40 milioni, ma a sorpresa le cessioni non sarebbero finite qui.

Inter, Simone Inzaghi trema: un big via entro il 31 agosto

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi (LaPresse)

Il presidente Steven Zhang avrebbe imposto al management italiano di realizzare un’altra uscita, molto più significativa e dolorosa delle precedenti. Il bilancio della società impone di fare cassa con un big, un titolare della rosa nerazzurra

Tutto lascia credere che il giocatore individuato per mettere in sicurezza i conti del club sia Milan Skriniar, per il quale è in piedi una trattativa con il Paris Saint Germain. L’offerta dei parigini non è andata oltre i 60 milioni, mentre l’Inter ne vuole almeno 10 di più.

Ma la sensazione è che alla fine la trattativa tra le due società andrà in porto, tra lo sconforto dei tifosi nerazzurri e dello stesso Simone Inzaghi che spera ancora di non dover rinunciare ad alcuno dei titolari.

In casa Inter ci si appresta a vivere due settimane di passione. Anche Skriniar resta in attesa: il difensore slovacco ha comunque dato il suo benestare a un eventuale trasferimento in Francia.

 

 

 

 

Gestione cookie