Si avvicina la Vuelta a Espana, che inizia venerdì, anche per Vincenzo Nibali che ha annunciato il ritiro ma ci sono anche altre opportunità per Lo Squalo
Il ritiro di Vincenzo Nibali è stata una delle notizie più significative del ciclismo italiano. Un momento toccante, per il quale Lo Squalo ha scelto proprio l’arrivo del Giro d’Italia nella sua Messina.
Ma la stagione di Nibali è proseguita in modo intenso e con una certa autorevolezza. E se da una parte il ciclista siciliano sta pianificando il suo futuro e una Vuelta ormai vicinissima, dall’altra c’è chi lo vuole ancora protagonista e in gara.
Tra questi sicuramente il CT della nazionale azzurra di ciclismo Daniele Bennati che sta seguendo con grandissima attenzione gli sviluppi della stagione di Nibali in vista della parte conclusiva dell’anno che porta alle classiche della Lombardia e al Mondiale.
La Vuelta, in partenza venerdì prossimo, una delle corse che Nibali ama di più e nel corso della quale ha sempre ottenuto ottimi risultati – una vittoria nel 2010 e due secondi posti – sarà un test significativo per il ciclista della Astana.
Bennati sta tenendo la lista della squadra azzurra aperta con un posto speciale pronto per lui. Nonostante i 37 anni suonati e il ritiro annunciato: “Gli ho parlato, ha l’obiettivo di fare bene al Giro di Lombardia che ha già vinto per due volte e sono in attesa di vedere come andranno le cose. Il programma è duro. Tre settimane di Vuelta per poi prendere un volo per l’Australia potrebbe essere sfiancante. Ma anche io mi aspetto un grande Nibali durante la Vuelta. Lo seguirò con attenzione e ne riparleremo”.
Dopo la sosta Nazionali, il cammino della Juventus riparte oggi dal big match contro il…
Manuel Bortuzzo non smette di emozionare: è protagonista di un video che arriva dritto al…
Tutto pronto per l'esordio di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma: la formazione giallorossa sarà…
Schumacher torna al centro di un caso mediatico: rivelazione sconcertante, cosa sta succedendo nel mondo…
L'annuncio sul futuro di Jannik Sinner è arrivato chiaro e tondo: ecco cosa può accadere…
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…