Milan sempre attivo sul calciomercato. I rossoneri puntano a un centrocampista e a un difensore. Intanto si avvicina una cessione
Esordio con vittoria per il Milan in campionato contro l’Udinese. Un 4-2 in rimonta arrivato al termine di una prestazione a tratti molto positiva che ha confermato ulteriormente quanto, in questa stagione, con tutti gli effettivi a disposizione di Pioli, l’organico dei rossoneri sia davvero ampio e ricco di alternative.
A quindici giorni dalla conclusione del calciomercato, il Milan è pronto a cogliere occasioni favorevoli per rinforzare la rosa. Obiettivi di Maldini e Massara, un centrocampista e un difensore. Per quest’ultimo ruolo, accantonata la pista Tanganga del Tottenham, l’obiettivo principale è di nuovo Diallo del Psg per il quale si cerca un’intesa per il prestito, considerato che il centrale senegalese è uno degli esuberi del club campione di Francia.
Dovesse arrivare Diallo o un altro difensore, il Milan cederebbe Matteo Gabbia già opzionato dalla Sampdoria in prestito. Ci sono stati contatti diretti tra lo stesso Gabbia e l’allenatore dei blucerchiati Giampaolo sul possibile trasferimento che consentirebbe al centrale rossonero di giocare con maggiore continuità.
I rossoneri sono anche alla ricerca di un ulteriore innesto a centrocampo. Al momento, nonostante il ritorno di Pobega, Kessie non è stato ancora sostituito. Maldini e Massara seguono vari profili. Tanti i nomi fatti, da Tameze del Verona a Fofana (ex Udinese ora al Lens) fino al giovane Raphael Onyedika del Midtllyand.
Prima di un nuovo arrivo in mediana, il Milan potrebbe procedere anche a una cessione ovvero quella di Bakayoko. Il centrocampista, poco utilizzato nella seconda parte della scorsa stagione, è ancora in prestito al Milan dal Chelsea ma non rientra nei piani di Pioli. Dopo i tentativi dell’Olympique Marsiglia e del Valencia di Gattuso, per Bakayoko ora c’è il forte interessamento del Nottingham Forest.
Tornato in Premier League, dopo oltre venti anni di assenza, il Forest ha appena ingaggiato Freuler dall’Atalanta. Dalle indiscrezioni di stampa pubblicate stamane, Bakayoko gradirebbe la destinazione. Previsti ulteriori contatti nei prossimi giorni per la possibile definizione di un affare che poi obbligherebbe, di fatto, il Milan a tornare subito sul mercato almeno per sostituire numericamente il francese.
Il General Manager e direttore sportivo del Venezia, Filippo Antonelli, ha parlato ai microfoni di…
Novità improvvisa e ufficiale sul caso doping che riguarda il numero 1 del tennis mondiale:…
Niente da fare, il ritorno alla vittoria è ancora rimandato per la Fiorentina che si…
Keylor Navas è pronto a iniziare una nuova avventura in Brasile. L'ex portiere di Real…
Emerge un interessante scenario di mercato che coinvolge il giovane talento sloveno Tjas Begic, attualmente…
Niente da fare, la Fiorentina non riesce a trovare i tre punti nemmeno nel match…