Ultim'ora

Michael Schumacher trema, sta per succedere davvero: l’hanno messo nel mirino

Michael Schumacher trema, sta per succedere davvero: l’hanno messo nel mirino. I fan del campione tedesco non sono affatto contenti

Non sono soltanto i tantissimi record che ha riscritto durante la sua carriera a far entrare Michael Schumacher direttamente nell’olimpo dei più grandi di sempre. Ma è indubbio che il campione tedesco anche per questo abbia impresso un marchio fortissimo sulla storia della Formula 1.

Michael Schumacher trema (LaPresse)

Dopo il suo ritiro i numeri sono scolpiti nella storia, solo Lewis Hamilton ha stato capace di eguagliarlo ma finora non di superarlo con sette titolo Mondiali. Però ci sono anche altri primati che il tedesco continua ad avere e che i suoi tifosi custodiscono con gioia. Sono la sua eredità, soprattutto adesso che per i motivi legati alle sue condizioni di salute non può pensare di farsi vedere in pubblico.

Ora però Schumacher trema e con lui i suoi fan. Perché c’è il rischio che prima di novembre, quando anche la stagione 2022 andrà in archivio, uno dei suoi record più belli sia eguagliato oppure anche battuto. Chi lo minaccia ha un nome e un cognome, quelli di Max Verstappen.

Michael Schumacher trema, sta per succedere davvero: Verstappen può batterlo

Il campione olandese non era partito bene in stagione, con una Ferrari scatenata a metterlo in crisi e un a Red Bull che nelle prime due gare lo aveva tradito due volte. Da maggio in poi però ha ingranato una marcia diversa, al pari della squadra, e finora ha fatto il vuoto come dimostrano gli 80 punti di vantaggio su Leclerc.

Non è finita, ma ora tutti quelli che hanno Schumi nel cuore (non necessariamente i ferraristi) devono tifargli contro. Perché Michael Schumacher e Sebastian Vettel detengono insieme il primato di vittorie in una singola stagione, fissato a 13. Nel 2004, anno del suo ultimo titolo con la Ferrari, Michael vinse 12 dei primi 13 Gran Premi e alla fine furono 13 su 18. Stessa cifra per Seb nel 2013 con la Red Bull.

Verstappen saldamente al comando della classifica di Formula 1 (ANSA)

In questa stagione Verstappen è arrivato a 8 e quindi glie ne mancano 5 (in nove gare) almeno per pareggiare il record. Non è da questi particolari che si giudica un pilota, come direbbe De Gregori, ma tutti tengono molto anche ai numeri.

Federico Danesi

Recent Posts

Simone attento, ti stanno preparando il piattino

Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…

4 ore ago

Juventus, Thiago Motta: “Peccato non averla chiusa”

Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…

5 ore ago

Cagliari-Juventus 0-1, a Thiago Motta basta un gol di Vlahovic

Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…

5 ore ago

Finalmente Sinner può esultare: la notizia che tutti aspettavano

E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…

7 ore ago

Juventus, Giuntoli: “Non possiamo mancare la Champions League”

Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…

8 ore ago

Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Faremo di tutto per restare lì. Tra marzo e aprile…”

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…

8 ore ago