Juventus-Sassuolo, decisione a sorpresa: Allegri fa fuori un big. Novità di formazione tra i bianconeri in vista dell’esordio in campionato
La Juventus deve rispondere alle altre grandi della Serie A. Milan, Inter, Roma e Lazio hanno bagnato il proprio esordio in campionato con una vittoria, più o meno sofferta a seconda dei casi, mettendo in cascina i primi tre punti della stagione. In questo lunedì di Ferragosto i bianconeri sono chiamati a fare lo stesso, nella sfida che si giocherà alle 20.45 all’Allianz Stadium contro il Sassuolo.
Massimiliano Allegri, presentando il match contro gli emiliani e in generale i temi di questo campionato, ha posto l’accento sul dovere di puntare a vincere della Juventus da un lato, sottolineando dall’altro le tante difficoltà che i suoi troveranno sul proprio cammino.
“Non possiamo nasconderci dietro un dito: la Juventus ha l’obbligo di puntare a vincere lo scudetto. Va detto però che le nostre avversarie si sono tutte rinfrozate molto, in particolare le milanesi e la Roma“.
I bianconeri tra l’altro si presentano a questo primo appuntamento ufficiale della stagione con parecchi problemi di organico. L’infortunio di Pogba, che resterà indisponibile almeno fino a metà settembr, ha stravolto i piani di Allegri e della stessa dirigenza juventina.
Juventus-Sassuolo, Allegri ha deciso: un big va in panchina
E dunque in questo rovente Ferragosto, il club torinese è chiamato a giocarew su due tavoli: l’inizio del campionato e i relativi punti da conquistare e un mercato ancora tutto da completare. In occasione della sfida contro il Sassuolo, Allegri sembra aver individuato i primi undici titolari della stagione.
L’idewa di partenza prevede un quasi inedito 4-4-2, con Danilo e De Sciglio esterni bassi e una coppia formata da Bonucci e Bremer. A centrocampo Cuadrado e il recuperato McKennie agiranno sulle due fasce, mentre in mezzo spazio a Manuel Locatelli e Denis Zakaria.
In avanti, la coppia dei sogni Vlahovic-Di Maria, con l’attesa dei tifosi tutta per la prima in maglia bianconera del campione argentino. A sorpresa però, il nuovo acquisto Filip Kostic partirà dalla panchina.
Nonostante il forte attaccante serbo sia già in buone condizioni, Allegri preferisce farlo partire tra le riserve potendolo gettare nella mischia in caso di necessità.