Ancora una brutta caduta in una gara di ciclismo con un’atleta azzurra costretta al ricovero con frattura e trauma cranico
Immagini impressionanti quelle della caduta di Letizia Paternoster nel corso della gara eliminazione a squadre femminile.
Una botta a terra violentissima che ha gelato il pubblico della Munich Messe, il velodromo che ospita gli europei di ciclismo su pista.
Ci sono voluti diversi minuti prima di mettere la ciclista azzurra in sicurezza. Una volta bloccata e cosciente l’atleta azzurra è stata trasferita al pronto soccorso dell’ospedale di Monaco di Baviera per una prima valutazione neurologica. A preoccupare erano proprio le possibili implicazioni alla testa e alla colonna vertebrale visto il pauroso impatto a terra, a oltre 50 km/h.
Letizia Paternoster è svenuta immediatamente dopo l’incidente. Poi, dopo qualche secondo di incoscienza si è ripresa ma ha risposto in modo confuso alle domande dei medici del pronto intervento. Quando le è stato chiesto se sapesse dove fosse e che giorno era la ciclista azzurra, tesserata per la squadra agonistica della Polizia di Stato, ha risposto di “essere alle Olimpiadi”. A poco a poco Letizia Paternoster ha cominciato a riprendere coscienza ma non ricorda assolutamente nulla di quanto accaduto.
Il bollettino medico diffuso dai medici della Nazionale azzurra parla di “trauma commotivo lieve, frattura non scomposta della clavicola destra in tre punti, amnesia completa dell’accaduto”.
Letizia Paternoster resta ricoverata in osservazione almeno fino a domani. Poi sarà trasferita in Italia per sottoporsi a un intervento chirurgico per la riduzione della brutta frattura alla spalla. L’atleta trentina ha postato su Instagram un messaggio rassicurante per familiari e amici. Ma il suo è stato uno degli incidenti più drammatici della stagione dopo quello di qualche settimana fa che ha visto Matthew Walls volare tra il pubblico in una gara dei Commonwealth Game.
Questo il video della tremenda caduta di Letizia Paternoster a Monaco di Baviera.
Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…
Torna a far parlare di sé Daniil Medvedev: stavolta nel mirino c'è un comportamento specifico…
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…