Si conclude il tabellone delle qualificazioni del torneo ATP di Cincinnati, Masters 1000 che prelude allo US Open, Sonego, Mosetti e Fognini si guadagnano l’accesso al tabellone maschile
Sono cinque gli italiani inseriti nel tabellone principale del torneo ATP Masters 1000 di Cincinnati.
Una bella tripletta quella proposta da lungo torneo di qualificazioni che ha visto sia Lorenzo Sonego, che Lorenzo Musetti che Fabio Fognini arrivare al match definitivo per l’accesso al tabellone principale maschile.
Il primo a guadagnarsi l’accesso nel corso della tarda serata di ieri era stato Lorenzo Sonego, vittorioso in due set contro l’americano Klahn, 31enne arrivato sorprendentemente alla finale del tabellone di qualificazione.
Vince il torinese in due set (6-2 6-4) in una partita dominata molto più di quanto non dicano i parziali conclusivi. Vittoria in 64’ minuti con Sonego precisissimo in tutte le occasioni di break, ne converte tre su cinque, annullando l’unica occasione che aveva concesso al suo avversario sul proprio turno di servizio.
Ultimo a scendere in campo nella notte, anche Lorenzo Musetti chiude la pratica con un bel 2-0 contro il serbo Dusan Lajovic: 6-4 6-4 il risultato finale in 1.38’ nel corso della quale Musetti ha strappato due volte il servizio al suo avversario conquistando con i denti un combattutissimo ed estenuante ottavo game nel quale ha annullato tre palle break per poi andare a chiudere il set a zero sul proprio servizio.
Più lineare e disinvolto nella seconda frazione il tennis toscano che ha concesso molto meno. Strappa il break decisivo al nono game per andare a chiudere sul proprio servizio rintuzzando altre due palle break nel game decisivo. Fognini esce invece battuto dalla sua ultima eliminatoria dall’americano Marcos Giron dopo una gara generosa e non molto fortunata.
Punteggio finale 7-6 (11) 7-5 in un match che vede il ligure vendere carissima la pelle. Estenuante il tie-break. Così come il secondo set quando Fognini perde il break decisivo concedendo il 6-5 al suo avversario che poi va a chiudere a zero il match sul proprio servizio. Quasi due ore di gara ad altissima intensità. Ma Fognini viene premiato dal sorteggio che lo vede ammesso come lucky loser.
A questo punto oltre a Berrettini e Sinner, rispettivamente contro Tiafoe e Kokkinakis, si aggiungono anche i tre azzurri delle qualificazioni. In campo, domani pomeriggio, Musetti, contro il croato Coric, Fognini contro lo spagnolo Ramos e Sonego che affronterà l’americano Shelton.
Dusan Vlahovic ha perso un’occasione per star zitto. Le sue ultime parole dalla nazionale riaprono…
Sconfitta interna per il Parma di Pecchia, battuto 3-1 in casa contro l'Atalanta. Il tecnico…
Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha commentato DAZN la 7^ vittoria consecutiva della sua…
Non si ferma più l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, che questa sera ha sbancato anche…
Questa volta sembra finita per Fernando Alonso: non c'è più niente da fare! Arriva l'annuncio…
Dopo lo 0-0 contro la Juventus, il tecnico del Milan Paulo Fonseca ha commentato la…