Calciomercato

Milinkovic-Savic, l’annuncio non lascia dubbi: il suo futuro è deciso

Milinkovic-Savic, l’annuncio non lascia dubbi: il suo futuro è deciso. Il 27enne centrocampista serbo è atato al centro di voci di mercato

Tutti gli anni, d’estate, il futuro di Sergej Milinkovic-Savic torna in discussione. Il 27enne centrocampista serbo piace da parecchio tempo a quasi tutti i club più importanti d’Europa, ma alla fine, almeno finora, è sempre rimasto alla Lazio.

Milinkovic Savic (Ansa)

Il ‘Sergente‘, soprannome attirbuitogli dai supporters biancocelesti, arrivò alla Lazio nell’estate del 2015 quando aveva solo vent’anni, strappato in extremis dal club capitolino alla Fiorentina a cui pareva destinato.

Sulla sponda laziale del Tevere, il centrocampista serbo da giovane promessa del calcio internazionale ha saputo conquistare sul campo, a suon di prestazioni maiuscole, l’etichetta di top player.

In sette stagioni con la maglia biancoceleste, Milinkovic-Savic ha collezionato 231 presenze e ben 48 gol, un’enormità per un centrocampista. “Prima o poi – è stato il pensiero di operatori di mercato e semplici osservatori – verrà il momento in cui Sergej lascerà la Lazio per trasferirsi in un club di primissima fascia“.

Ipotesi e previsioni che il giocatore si è quasi divertito a smentire puntualmente. Milinkovic è infatti rimasto a Roma, sempre più conquistato dall’affetto dei tifosi e dal ruolo di assoluta centralità occupato nella Lazio.

Milinkovic-Savic, l’annuncio di Lotito spiazza le big

Claudio Lotito (LaPresse)

Anche nel corso di questa lunga sessione estiva di mercato è stata fatta l’ipotesi di una cessione dei Milinkovic: almeno quattro big, tra cui anche la Juventus, avrebbero gradito e gradirebbero tutt’ora rinforzare i rispettivi organici con l’idolo dei tifosi laziali.

Ma per l’ennesima volta, il Sergente è destinato a non organizzare il trasloco lontano da Roma. E’ il presidente della Lazio, Claudio Lotito, a mettere la parola fine all’ennesimo tormentone di mercato.

Milinkovic-Savic? Arrivati questo punto non lo vendo più, neanche se da qui alla fine di agosto dovesse arrivare un’offerta superiorei a 50 milioni di euro. La nostra campagna acquisti è finita, non parte più nessuno. Ho accontentato Sarri in tutto e per tutto“.

Dunque, il patron laziale annuncia la permanenza del centrocampusta serbo. Ma indirettamente conferma che anche Luis Alberto resterà in biancoceleste.

La Lazio esce senza dubbio rafforzata da questo mercato, adesso tocca a Maurizio Sarri costruire una squadra forte e competitiva.

 

 

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Simone attento, ti stanno preparando il piattino

Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…

1 ora ago

Juventus, Thiago Motta: “Peccato non averla chiusa”

Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…

2 ore ago

Cagliari-Juventus 0-1, a Thiago Motta basta un gol di Vlahovic

Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…

2 ore ago

Finalmente Sinner può esultare: la notizia che tutti aspettavano

E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…

4 ore ago

Juventus, Giuntoli: “Non possiamo mancare la Champions League”

Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…

4 ore ago

Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Faremo di tutto per restare lì. Tra marzo e aprile…”

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…

5 ore ago