C’era grandissima attesa a Toronto per il ritorno in campo delle due sorelle Williams reduci da una lunghissima assenza per infortunio
Ci sono voluti quasi 430 giorni. Ma Serena Williams è tornata al successo dopo una lunghissima attesa seguita al grave infortunio di Wimbledon dello scorso anno.
Per la verità Serena Williams aveva già riassaporato il gusto di una vittoria sul campo da tennis vincendo in doppio con Ons Jabeur a Eastbourne. Ma in singolare il suo esordio a Wimbledon si era chiuso con una delusione contro la francese Harmony Tan.
Serena Williams, tre vittorie al torneo di Toronto, accede al secondo round del torneo canadese con una vittoria per 6-3 6-4 sulla spagnola Nuria Parrizas Diaz. Una vittoria molto attesa dal pubblico che gremiva gli spalti e che ha tributato alla fuoriclasse, che è parsa molto emozionata, un lunghissimo applauso.
Serena era alla sua seconda partita in singolare dopo la sconfitta di Wimbledon, che arrivava a un anno esatto di di assenza dalle competizioni. Una partita non semplicissima per la Williams, 23 tornei dello Slam in carriera.
Serena Williams ha faticato a chiudere a proprio vantaggio il primo set, conquistato dopo avere bruciato tre break point. Decisiva la consistenza al servizio della californiana nel secondo set quando ha respinto ben quattro break point a favore della sua avversaria nel corso dell’ottavo game, per poi sfruttare l’inerzia del momento e chiudere con due game sostanzialmente dominati.
“Mentalmente sento che sto arrivando alla mia miglior condizione possibile – ha detto Serena ai giornalisti al termine del match – non è quella alla quale sono abituata, non è quella che vorrei, ma posso ritenermi soddisfatta. Sia fisicamente che emotivamente le condizioni stanno migliorando di giorno in giorno. Ma mi rendo conto che c’è ancora tanto lavoro da fare”.
La prossima avversaria di Serena Williams sarà la vincente del match tra la campionessa olimpica Belinda Bencic, dodicesima testa di serie del torneo e la ceca Tereza Martincova.
Niente da fare invece per sua sorella Venus, 42 anni, anche lei al rientro dopo una lunga assenza: 6-2 6-3 l’esito del suo match in favore della svizzera Jil Teichmann.
Un programma ricco quello di oggi che vedrà in campo anche Camila Giorgi. Eliminata al primo turno invece Martina Trevisan, battuta in tre set dalla brasiliana Maia Haddad.
Il General Manager e direttore sportivo del Venezia, Filippo Antonelli, ha parlato ai microfoni di…
Novità improvvisa e ufficiale sul caso doping che riguarda il numero 1 del tennis mondiale:…
Niente da fare, il ritorno alla vittoria è ancora rimandato per la Fiorentina che si…
Keylor Navas è pronto a iniziare una nuova avventura in Brasile. L'ex portiere di Real…
Emerge un interessante scenario di mercato che coinvolge il giovane talento sloveno Tjas Begic, attualmente…
Niente da fare, la Fiorentina non riesce a trovare i tre punti nemmeno nel match…