Dopo la vittoria in Olanda, la Ducati e Francesco Bagnaia tornano in pista a Silverstone per la prima gara dopo la pausa estiva
Il Motomondiale e la MotoGP entrano ufficialmente nella seconda parte della stagione.
Dopo la lunga pausa di un mese seguita al gran premio di Olanda di Assen vinta da Bagnaia e dalla Ducati, Quartararo resta al comando della classifica con 66 punti di vantaggio.
Un gap significativo, ma non impossibile da colmare. A patto di vedere da qui alla fine della stagione la miglior Ducati e il miglior Bagnaia. Ed è proprio il senso delle dichiarazioni di Bagnaia alla vigilia del lungo fine settimana di Silverstone che comincia domani con le conferenze stampa.
Sono nove i gran premi ancora a disposizione prima che la stagione si concluda, il 6 novembre a Valencia. Ci sono ancora molte opportunità per Bagnaia che in questo momento è quarto nella classifica del mondiale alle spalle del leader Quartararo, ma anche di Espargaro e Zarco. Tre vittorie per Bagnaia, a Jerez, al Mugello e ad Assen in compenso i ritiri sono stati quattro nelle undici gare archiviate fin qui. Ma la situazione potrebbe ancora cambiare. Il primo a crederci è proprio Bagnaia: “Lo scorso anno a Silverstone ero molto a mio agio, poi ho avuto qualche problema in gara. Ma sono estremamente fiducioso soprattutto dopo il risultato di Assen”.
Bagnaia nel corso della pausa si è anche tolto la soddisfazione di una bella vittoria nella Race Of Champions: “Scendiamo in pista nel momento migliore, mi sono allenato molto con la mia Panigale V4S e abbiamo ancora migliorato la moto. Ora la cosa importante è restare al vertice e non commettere altri errori. Possiamo ancora farcela, a cominciare subito da questo primo gran premio”.
Venerdì le prove libere, alle 10.55 e alle 15.10. Sabato prove libere (10.55 e 14.30) e qualifiche (15.35). Domenica semaforo verde alle 14.
Alex Zanardi è sempre nel cuore di tutti gli appassionati e i ricordi sono legati…
Addio Jannik Sinner, arriva la doccia fredda che lascia tutti i tifosi a bocca aperta:…
Al termine della vittoria raccolta dall'Inter in Champions League contro il Lipsia, il tecnico nerazzurro…
Si può dire o qualcuno si offende? Paulo Dybala è diventato una barzelletta, peccato che…
L'Inter vince in Champions League contro il Lipsia: basta l'autorete di Lukeba. I nerazzurri sono…
Ottime notizie per il calcio italiano, perché l'en plein di successi raccolti dalle squadre di…