Motori

Bagnaia carica la Ducati in vista di Silverstone: che annuncio

Dopo la vittoria in Olanda, la Ducati e Francesco Bagnaia tornano in pista a Silverstone per la prima gara dopo la pausa estiva

Il Motomondiale e la MotoGP entrano ufficialmente nella seconda parte della stagione.

Bagnaia alla guida della Ducati (AnsaFoto)

Dopo la lunga pausa di un mese seguita al gran premio di Olanda di Assen vinta da Bagnaia e dalla Ducati, Quartararo resta al comando della classifica con 66 punti di vantaggio.

MotoGP, Quartararo leader

Un gap significativo, ma non impossibile da colmare. A patto di vedere da qui alla fine della stagione la miglior Ducati e il miglior Bagnaia. Ed è proprio il senso delle dichiarazioni di Bagnaia alla vigilia del lungo fine settimana di Silverstone che comincia domani con le conferenze stampa.

Ducati e Bagnaia in rimonta

Pecco Bagnaia dopo la vittoria di Assen (Foto ANSA)

Sono nove i gran premi ancora a disposizione prima che la stagione si concluda, il 6 novembre a Valencia. Ci sono ancora molte opportunità per Bagnaia che in questo momento è quarto nella classifica del mondiale alle spalle del leader Quartararo, ma anche di Espargaro e Zarco. Tre vittorie per Bagnaia, a Jerez, al Mugello e ad Assen  in compenso i ritiri sono stati quattro nelle undici gare archiviate fin qui. Ma la situazione potrebbe ancora cambiare. Il primo a crederci è proprio Bagnaia: “Lo scorso anno a Silverstone ero molto a mio agio, poi ho avuto qualche problema in gara. Ma sono estremamente fiducioso soprattutto dopo il risultato di Assen”.

Bagnaia nel corso della pausa si è anche tolto la soddisfazione di una bella vittoria nella Race Of Champions: “Scendiamo in pista nel momento migliore, mi sono allenato molto con la mia Panigale V4S e abbiamo ancora migliorato la moto. Ora la cosa importante è restare al vertice e non commettere altri errori. Possiamo ancora farcela, a cominciare subito da questo primo gran premio”.

Venerdì le prove libere, alle 10.55 e alle 15.10. Sabato prove libere (10.55 e 14.30) e qualifiche (15.35). Domenica semaforo verde alle 14.

Mauro Marchina

Recent Posts

Simone attento, ti stanno preparando il piattino

Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…

3 ore ago

Juventus, Thiago Motta: “Peccato non averla chiusa”

Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…

4 ore ago

Cagliari-Juventus 0-1, a Thiago Motta basta un gol di Vlahovic

Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…

4 ore ago

Finalmente Sinner può esultare: la notizia che tutti aspettavano

E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…

6 ore ago

Juventus, Giuntoli: “Non possiamo mancare la Champions League”

Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…

6 ore ago

Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Faremo di tutto per restare lì. Tra marzo e aprile…”

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…

7 ore ago