In un motomondiale che ha perso Valentino Rossi, l’assenza di Marc Marquez si è fatta pesantissima nel corso delle ultime settimane
Di fronte a un calvario come quello di Marc Marquez si può solo provare un grande rispetto.
Il drammatico infortunio al braccio nella prima gara del 2020 ha trascinato le sue conseguenze fino a oggi. Quattro interventi chirurgici, l’ultimo dei quali estremamente ampio e articolato. Oltre ad alcuni episodi di diplopia (sdoppiamento della vista) che lo hanno ulteriormente rallentato.
Ma i tempi del rientro di Marc Marquez, otto volte campione del mondo, sembrano essere sempre più vicini. Se non addirittura imminenti. Le ultime immagini social di Marquez, che si allena in palestra tra pesi, cardiofitness e lunghe sessioni di cyclette e tappeto, facevano ben sperare. Qualcuno aveva addirittura lasciato intendere che lo spagnolo della Honda potesse tornare fin da Silverstone, prossimo appuntamento della MotoGP dopo la pausa estiva.
In realtà Marc Marquez si è preso almeno altre due settimane per completare la riabilitazione dopo l’intervento chirurgico e rinforzare la muscolatura del braccio destro sul quale il fuoriclasse spagnolo lavora con pesi e fisioterapisti per ore e ore ogni giorno. Il rientro dovrebbe essere previsto per il gran premio d’Austria sul circuito del Red Bull Ring a Zeltweg il 21 agosto.
Gli ultimi aggiornamenti Instagram mostrano un Marquez sorridente, disteso e ottimista che lavora con il solito programma intensissimo. In uno scatto che ha raccolto molti consensi tra i suoi tifosi l’ex campione del mondo cita Muhammad Ali: “Non contare i giorni, fa sì che siano i giorni a contare per te”.
La stagione 2022 ormai è definitivamente compromessa. Marquez ha saltato Indonesia, Argentina, Barcellona, Germania e Olanda. Con Silverstone saranno sei i gran premi senza di lui. Ma la Honda gli ha ancora una volta rinnovato piena fiducia per un rilancio in vista della prossima stagione considerando che il suo contratto è valido fino al dicembre 2024.
Jannik Sinner deve fare i conti ancora con la vicenda del doping. Arriva un annuncio…
"Era difficile rimettermi in campo, ringrazio Inzaghi": aveva parlato così il centrocampista dell'Inter, Kristjan Asllani,…
Assolutamente pazzesca l'ultima notizia che arriva su Max Verstappen. La Formula 1 resta sgomenta, sarebbe…
Subito Folorunsho titolare, dopo il suo recente arrivo dal Napoli: Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina,…
Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, è pronto ad adottare qualche cambiamento in vista della sfida di…
La Juventus torna a sorridere e lo fa battendo il Milan con un grande secondo…