Motori

Marc Marquez si allena e fissa la data del rientro: fan entusiasti

In un motomondiale che ha perso Valentino Rossi, l’assenza di Marc Marquez si è fatta pesantissima nel corso delle ultime settimane

Di fronte a un calvario come quello di Marc Marquez si può solo provare un grande rispetto.

Marc Marquez (Ansa)

Il drammatico infortunio al braccio nella prima gara del 2020 ha trascinato le sue conseguenze fino a oggi. Quattro interventi chirurgici, l’ultimo dei quali estremamente ampio e articolato. Oltre ad alcuni episodi di diplopia (sdoppiamento della vista) che lo hanno ulteriormente rallentato.

Allenamenti duri e sorrisi

Ma i tempi del rientro di Marc Marquez, otto volte campione del mondo, sembrano essere sempre più vicini. Se non addirittura imminenti. Le ultime immagini social di Marquez, che si allena in palestra tra pesi, cardiofitness e lunghe sessioni di cyclette e tappeto, facevano ben sperare. Qualcuno aveva addirittura lasciato intendere che lo spagnolo della Honda potesse tornare fin da Silverstone, prossimo appuntamento della MotoGP dopo la pausa estiva.

L’attesissimo rientro di Marc Marquez

In realtà Marc Marquez si è preso almeno altre due settimane per completare la riabilitazione dopo l’intervento chirurgico e rinforzare la muscolatura del braccio destro sul quale il fuoriclasse spagnolo lavora con pesi e fisioterapisti per ore e ore ogni giorno. Il rientro dovrebbe essere previsto per il gran premio d’Austria sul circuito del Red Bull Ring a Zeltweg il 21 agosto.

Gli ultimi aggiornamenti Instagram mostrano un Marquez sorridente, disteso e ottimista che lavora con il solito programma intensissimo. In uno scatto che ha raccolto molti consensi tra i suoi tifosi l’ex campione del mondo cita Muhammad Ali: “Non contare i giorni, fa sì che siano i giorni a contare per te”.

La stagione 2022 ormai è definitivamente compromessa. Marquez ha saltato Indonesia, Argentina, Barcellona, Germania e Olanda. Con Silverstone saranno sei i gran premi senza di lui. Ma la Honda gli ha ancora una volta rinnovato piena fiducia per un rilancio in vista della prossima stagione considerando che il suo contratto è valido fino al dicembre 2024.

Mauro Marchina

Recent Posts

Simone attento, ti stanno preparando il piattino

Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…

3 ore ago

Juventus, Thiago Motta: “Peccato non averla chiusa”

Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…

3 ore ago

Cagliari-Juventus 0-1, a Thiago Motta basta un gol di Vlahovic

Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…

4 ore ago

Finalmente Sinner può esultare: la notizia che tutti aspettavano

E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…

5 ore ago

Juventus, Giuntoli: “Non possiamo mancare la Champions League”

Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…

6 ore ago

Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Faremo di tutto per restare lì. Tra marzo e aprile…”

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…

6 ore ago