Jannik+Sinner%2C+che+sorpresa+dal+Ranking+ATP%3A+i+tifosi+esultano
sportitaliait
/2022/08/01/jannik-sinner-che-sorpresa-ranking-atp/amp/
Tennis

Jannik Sinner, che sorpresa dal Ranking ATP: i tifosi esultano

Jannik Sinner, che sorpresa dal Ranking ATP: i tifosi esultano. Il 21enne talento di San Candido è reduce dalla splendida vittoria del torneo di Umago

Una vittoria splendida, la seconda in poche settimane contro il talento più luminoso del tennis mondiale, lo spagnolo Carlos Alcaraz. Un successo che ha consentito al nostro giovane campione, perchè tale è ormai, Jannik Sinner, di conquistare il torneo ATP 250 di Umago in Croazia sulla terra battuta.

Jannik Sinner (LaPresse)

La vittoria del giovane tennista di San Candido è arrivata al termine di un match gestito con straordinaria maturità da Sinner che dopo aver perso il primo set al tie break ha travolto letteralmente Alcaraz con un perentorio 6-1 6-1.

Per Jannik si tratta del primo torneo vinto nel corso della stagione e grazie ai punti conquistati può finalmente festeggiare il ritorno nella Top 10 del Ranking ATP. Nella classifica aggiornata a lunedì 1 agosto, Sinner occupa infatti la 10/a posizione a soli 50 punti di distacco dal canadese Felix Auger-Aliassime.

Al vertice della graduatoria mondiale si conferma il russo Daniil Medvedev che conserva il primo posto con un buon margine di vantaggio nei confronti del tedesco Zverev e di Rafa Nadal, ancora saldamente al terzo posto.

Jannik Sinner, il 10/o posto nel Ranking per ripartire. Berrettini è 14/o

Jannik Sinner (LaPresse)

Si piazza al 4/o posto, nonostante la sconfitta contro Sinner, proprio Carlos Alcaraz. Il giovanissimo talento spagnolo scavalca per un soffio il greco Stefanos Tsitsipas, che scivola così in 5/a posizione.

Per quanto riguarda gli altri tennisti azzurri, resta al 14/o posto Matteo Berrettini che non è sceso in campo quest’ultima settimana per dedicarsi alla preparazione dei prossimi tornei in terra americana.

Il 25enne atleta romano confida di disputare una seconda parte di stagione ad alti livelli, così da tornare nella Top 10 del Ranking ATP prima della fine del 2022.

Alle spalle dei due numeri uno del tennis italiano va registrato con soddisfazione la conferma del 30/o posto di Lorenzo Musetti, vincitore due settimane fa dell’ATP di Amburgo. Fabio Fognini, ancorato in 55/a posizione e Lorenzo Sonego, attualmente numero 56 del Ranking, si confermano entrambi nella top 100.

I prossimi tornei in programma tra agosto e settembre contribuiranno certamente a ridefinire posizioni e punteggi di un Ranking ATP sempre in movimento.

 

 

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Napoli, la ricetta di Conte per restare in vetta a lungo

La parola d'ordine, in casa Napoli, resta sempre e solo la stessa: il lavoro. Dopo…

58 minuti ago

Verona-Inter, le scelte ufficiali: Correa in tandem con Thuram

Verona e Inter si sfidano questo pomeriggio alle 15 al Bentegodi. Andiamo a vedere insieme…

1 ora ago

Addio e tristezza in casa Ferrari: “Sono dispiaciuto”

L'addio alla Ferrari ha lasciato tutti tristi e dispiaciuti: parole di rammarico  quelle dell'ex campione…

2 ore ago

Perquisizione della polizia: trovato il presunto arsenale della Curva Nord dell’Inter

La squadra mobile di Milano ha localizzato e repertato il presunto arsenale della Curva nord…

2 ore ago

Juventus, a San Siro per restare in scia dei fuggitivi

L'infortunio di Dusan Vlahovic è una brutta notizia per la Juventus di Thiago Motta, considerando…

2 ore ago

Tifosi Sinner a bocca aperta: l’annuncio che non ti aspetti

Jannik Sinner, i suoi tifosi rimangono a bocca aperta: arriva l'annuncio che ha spiazzato tutti …

2 ore ago