Calcio

Calcio, la principessa Charlotte diventa una tifosa da social – VIDEO

Il video della principessa Charlotte, la figlia dell’erede al trono William, è uno dei più clamorosi successi social di quest’anno nel calcio   

Il trionfo dell’Inghilterra nel campionato europeo di calcio femminile che si è celebrato ieri con la vittoria di Wembley è uno dei momenti più alti nella storia dello sport del Regno Unito.

Le ragazze dell’inghilterra festeggiano il loro primo titolo assoluto (AP LaPresse)

Per trovare un riscontro altrettanto clamoroso in termini di partecipazione di pubblico, di audience e di successo mediatico bisogna tornare alle Olimpiadi del 2012, a Londra.

La vittoria dell’Inghilterra

Inutile sottolineare che la vittoria dell’Inghilterra è stato un motivo di grande rivalsa per tutto il paese che, a oggi, aveva ospitato tre edizioni del campionato europeo. Due maschili e una femminile, senza mai alzare un solo trofeo. La delusione dell’eliminazione della nazionale inglese maschile in semifinale, nel 1996 contro la Germania è stata cocente. La finale persa lo scorso anno a Wembley contro l’Italia è stata pure peggio.

Ma le immagini arrivate questa notte da Londra fanno capire quanto il paese sia stato letteralmente travolto dall’emozione per un successo atteso 56 anni, dalla vittoria del Mondiale 1966, l’unico vero trofeo del paese che ha inventato il calcio.

Calcio, la storia di Tess e Carlotte

Tra le tante storie e gli aneddoti divertenti di questo campionato europeo spiccano due protagoniste assolute. Due ragazzine, giovanissime, ma molto lontane l’una dall’altra, accomunate dalla passione per il calcio femminile e le Leonesse.

Una, Tess, è diventata un fenomeno social dopo che i suoi cori e i suoi balletti prima di ogni partita sono stati pubblicati dalla famiglia su Tik Tok. La BBC l’ha mostrata durante la semifinale mentre ballava pazza di gioia sulle note di “Sweet Caroline”, alla fine della partita. É  stata invitata a Wembley per la finale durante una diretta televisiva. Ha assistito alla gara accompagnata dal nonno che le ha trasmesso la passione per il football.

A Wembley Tess ha incontrato un’altra appassiona molto più famosa di lei, la principessa Charlotte Elizabeth Diana, la figlia del principe ereditario di casa Windsor William.

Charlotte, immediatamente prima della partita, aveva fatto gli auguri insieme al padre alle Leonesse. “Spero che vinciate, buona fortuna” ha detto la ragazzina in un video che è stato diffuso in tutto il mondo da milioni di persone.

Charlotte e Tess hanno seguito la partita dalla tribuna, a poca distanza l’una dall’altra. Poi – dopo le premiazioni – hanno avuto l’onore di conoscere le nuove campionesse d’Europa negli spogliatoi. E pare che abbiano stretto grande amicizia…

L’invito di Tess alla finale dell’Europeo

L’augurio del principe William e della figlia Charlotte per la nazionale di calcio

Mauro Marchina

Recent Posts

Venezia, il ds Antonelli: “Acquisti mirati che rispettino la sostenibilità”

Il General Manager e direttore sportivo del Venezia, Filippo Antonelli, ha parlato ai microfoni di…

23 minuti ago

Squalifica Sinner, decisione ufficiale: ribaltone totale

Novità improvvisa e ufficiale sul caso doping che riguarda il numero 1 del tennis mondiale:…

24 minuti ago

Fiorentina, Palladino non demorde: “Rimangono tante cose positive. Folorunsho? Contento del suo arrivo”

Niente da fare, il ritorno alla vittoria è ancora rimandato per la Fiorentina che si…

50 minuti ago

Keylor Navas, tutto fatto col Gremio

Keylor Navas è pronto a iniziare una nuova avventura in Brasile. L'ex portiere di Real…

1 ora ago

Esclusiva: Pisa e Cremonese Interessate a Tjas Begic del Frosinone

Emerge un interessante scenario di mercato che coinvolge il giovane talento sloveno Tjas Begic, attualmente…

1 ora ago

Il Torino in 10 ferma la Fiorentina: 1-1. Palladino, la crisi di risultati continua

Niente da fare, la Fiorentina non riesce a trovare i tre punti nemmeno nel match…

2 ore ago