Calcio

Cristiano Ronaldo, futuro a rischio: proposta folle dal Portogallo

Se il futuro di Cristiano Ronaldo sembra ormai legato a doppio filo al Manchester United, il fuoriclasse continua a essere protagonista del mercato con qualche proposta bizzarra

Un fuoriclasse alla disperata ricerca di un club che giochi la Champions League. Persino uno come Cristiano Ronaldo ha problemi a trovare garanzie di un posto in squadra.

Cristiano Ronaldo, in attesa di capire quando e come giocherà nel Manchester United (Foto ANSA)

Il lungo braccio di ferro tra CR7 e il Manchester United sembra essersi concluso con la resa di Ronaldo che, a testa bassa, ha annunciato il suo rientro in squadra per le prime amichevoli in vista dell’esordio in Premier League.

Cristiano Ronaldo, resterà allo United

D’altronde il club non lo vuole lasciare. Ten Haag – il nuovo tecnico olandese del Manchester United – ha più volte detto di non avere alcuna intenzione di fare a meno di lui. E Ronaldo, che cercava un club che giocasse la Champions League in vista di quello che sicuramente sarà il suo ultimo Mondiale, sarà praticamente costretto a rispettare il suo contratto con lo United.

Una proposta indecente

Costrizione è una parola forte, ma consapevole: perché Cristiano Ronaldo avrebbe fatto letteralmente di tutto pur di lasciare i Red Devils e accasarsi in un top club. In tutto questo suscita un sorriso la proposta indecente di un club amatoriale portoghese, l’Operario Lisboa.

La squadra, che gioca nel campionato distrettuale della capitale, ha invitato CR7 a godersi un anno sabbatico tra i dilettanti: “Ciao Cristiano, lo scorso anno abbiamo dato una grande occasione a Messi che poi ha preferito andare a giocare in Francia. Ma viste le tue incertezze ti diamo la stessa opportunità, qualcosa che ricorderai per tutta la vita: condividere lo spogliatoio con Ricardo Barata da Silva”.

Chi è Ricardo Barata? Il difensore dell’Operario, una delle teste alle spalle di questa trovata a metà tra il pubblicitario e il goliardico che ovviamente è diventata virale. Ieri il primo allenamento stagionale per CR7 con lo United (con la squadra giovani e riserve), e prime foto ufficiali. Da capire se Ronaldo sarà regolarmente in campo per l’esordio in campionato con il Brighton di domenica prossima.

Mauro Marchina

Recent Posts

“Criminale”: Kyrgios ora esagera, c’entra ancora Sinner

Nick Kyrgios ora esagera, arriva un nuovo attacco: "Criminale". Attacco senza mezzi termini da parte…

3 minuti ago

Simone attento, ti stanno preparando il piattino

Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…

7 ore ago

Juventus, Thiago Motta: “Peccato non averla chiusa”

Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…

7 ore ago

Cagliari-Juventus 0-1, a Thiago Motta basta un gol di Vlahovic

Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…

8 ore ago

Finalmente Sinner può esultare: la notizia che tutti aspettavano

E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…

9 ore ago

Juventus, Giuntoli: “Non possiamo mancare la Champions League”

Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…

10 ore ago