Splendida vittoria in tre set dell’altoatesino Jannik Sinner che batte Carlos Alcaraz al termine di una partita in crescendo e conquista l’ATP 250 di Umag
Come Lorenzo Musetti. Jannik Sinner va a conquistare un trofeo importantissimo, il sesto in carriera, il primo di questa stagione, alzando il trofeo ATP 250 di Umag, in Croazia.
Una vittoria pesantissima in rimonta dopo un tie-break perso in modo sfortunato con un secondo e un terzo set dominati dall’inizio alla fine.
Una vittoria di carattere, personalità ma anche di fisico quello di Sinner. Così com’era accaduto la settimana scorsa ad Amburgo, quando Lorenzo Musetti aveva ribaltato qualsiasi pronostico conquistando il suo primo trofeo in carriera, Carlos Alcaraz – uno dei tennisti del momento – è stato ‘matato’ da un tennista italiano. Stavolta è Sinner il grande protagonista di un match straordinario, giocato con grande autorevolezza e in crescendo.
In una gara fisicamente molto intensa, nella quale Alcaraz sembrava avere qualche chance in più da un punto di vista atletico, Sinner è venuto fuori alla distanza. Nel corso di un primo set equilibratissimo, Sinner ha retto il gioco dello spagnolo, tutto sassate e diagonali per perdere un tie-break. Sotto 1-5 l’altoatesino era riuscito a rimontare salvo cedere i due punti decisivi. Impressionante Sinner in avvio di secondo set: annulla sei palle break ad Alcaraz le cui sicurezze a poco a poco si sgretolano. E l’azzurro si va a conquistare la seconda partita in modo netto. Arrivano altre tre palle break annullate: nove in tutto. E nel finale Alcaraz crolla. Un crollo fisico ma anche emotivo contro un tennista che gli ha tenuto testa in modo assoluto.
Seconda sconfitta in finale in sette giorni per Alcaraz, che qui a Umag aveva vinto il suo primo trofeo in carriera lo scorso anno. Primo trofeo stagionale per Sinner che ora prepara la stagione dello US Open a cominciare da Montreal.
Keylor Navas è pronto a iniziare una nuova avventura in Brasile. L'ex portiere di Real…
Emerge un interessante scenario di mercato che coinvolge il giovane talento sloveno Tjas Begic, attualmente…
Niente da fare, la Fiorentina non riesce a trovare i tre punti nemmeno nel match…
Dopo l'ufficialità del passaggio di consegne del Verona dalle mani di Setti a quelle di…
Alle 15 il calcio d'inizio di Cagliari-Lecce, scontro diretto per la salvezza. Per Nicola c'è…
Sfida salvezza fra Parma e Venezia alle 15. Pecchia sceglie Cancellieri come riferimento davanti, con…