Nonostante la recente vittoria di Wimbledon Jannik Sinner non sembra essere il favorito nel big match per la finale del torneo croato ATP di Umag
Stavolta tocca a Jannik Sinner. Dopo la finale clamorosamente vinta la settimana scorsa ad Amburgo da Lorenzo Musetti, contro ogni pronostico, contro Carlos Alcaraz, tocca a Jannik Sinner.
Sarà Sinner a sfidare Alcaraz per il trofeo croato di Umag, torneo ATP 250 importante anche nella corsa alle Finals di Torino.
Nonostante l’ottimo momento dell’azzurro, Sinner non è considerato il favorito dagli osservatori che vedono la sua vittoria decisamente meno probabile rispetto a quella del nuovo fenomeno del tennis mondiale Alcaraz.
Eppure Alcaraz e Sinner sono in perfetta parità negli scontri diretti. Una vittoria per parte. Successo dello spagnolo nella prima sfida ufficiale, all’ATP Masters 1000 di Parigi dello scorso anno. Splendido e prestigioso successo di Sinner, per altro molto netto – pur se in quattro set – a Wimbledon: 6-1, 6-4 6-7 (8) 6-3, con l’altoatesino vicinissimo a una chiusura vincente fin dalla terza partita nel corso di uno sfortunato tie-break.
Sinner e Alcaraz si sono incontrati spesso a livello giovanile e in tornei challenger. E anche in quelle occasioni Sinner aveva dimostrato una certa autorevolezza di prestazioni e di risultati. Ma secondo gli addetti ai lavori Alcaraz resta il favorito. Per Sinner è la prima finale stagionale dopo le cinque (quattro trofei) conquistate nel corso del 2021.
Alcaraz, numero #5 del ranking mondiale ATP, è alla sesta finale stagionale: quattro le vittorie, i Masters 1000 di Madrid e Miami, oltre a Barcellona e Rio de Janeiro. La stagione di Sinner proseguirà poi con gli eventi sul veloce per prepararsi al meglio in vista dello US Open, quarto e ultimo appuntamento stagionale dello Slam.
Keylor Navas è pronto a iniziare una nuova avventura in Brasile. L'ex portiere di Real…
Emerge un interessante scenario di mercato che coinvolge il giovane talento sloveno Tjas Begic, attualmente…
Niente da fare, la Fiorentina non riesce a trovare i tre punti nemmeno nel match…
Dopo l'ufficialità del passaggio di consegne del Verona dalle mani di Setti a quelle di…
Alle 15 il calcio d'inizio di Cagliari-Lecce, scontro diretto per la salvezza. Per Nicola c'è…
Sfida salvezza fra Parma e Venezia alle 15. Pecchia sceglie Cancellieri come riferimento davanti, con…