Nonostante la recente vittoria di Wimbledon Jannik Sinner non sembra essere il favorito nel big match per la finale del torneo croato ATP di Umag
Stavolta tocca a Jannik Sinner. Dopo la finale clamorosamente vinta la settimana scorsa ad Amburgo da Lorenzo Musetti, contro ogni pronostico, contro Carlos Alcaraz, tocca a Jannik Sinner.
Sarà Sinner a sfidare Alcaraz per il trofeo croato di Umag, torneo ATP 250 importante anche nella corsa alle Finals di Torino.
Nonostante l’ottimo momento dell’azzurro, Sinner non è considerato il favorito dagli osservatori che vedono la sua vittoria decisamente meno probabile rispetto a quella del nuovo fenomeno del tennis mondiale Alcaraz.
Eppure Alcaraz e Sinner sono in perfetta parità negli scontri diretti. Una vittoria per parte. Successo dello spagnolo nella prima sfida ufficiale, all’ATP Masters 1000 di Parigi dello scorso anno. Splendido e prestigioso successo di Sinner, per altro molto netto – pur se in quattro set – a Wimbledon: 6-1, 6-4 6-7 (8) 6-3, con l’altoatesino vicinissimo a una chiusura vincente fin dalla terza partita nel corso di uno sfortunato tie-break.
Sinner e Alcaraz si sono incontrati spesso a livello giovanile e in tornei challenger. E anche in quelle occasioni Sinner aveva dimostrato una certa autorevolezza di prestazioni e di risultati. Ma secondo gli addetti ai lavori Alcaraz resta il favorito. Per Sinner è la prima finale stagionale dopo le cinque (quattro trofei) conquistate nel corso del 2021.
Alcaraz, numero #5 del ranking mondiale ATP, è alla sesta finale stagionale: quattro le vittorie, i Masters 1000 di Madrid e Miami, oltre a Barcellona e Rio de Janeiro. La stagione di Sinner proseguirà poi con gli eventi sul veloce per prepararsi al meglio in vista dello US Open, quarto e ultimo appuntamento stagionale dello Slam.
Dopo la sosta Nazionali, il cammino della Juventus riparte oggi dal big match contro il…
Manuel Bortuzzo non smette di emozionare: è protagonista di un video che arriva dritto al…
Tutto pronto per l'esordio di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma: la formazione giallorossa sarà…
Schumacher torna al centro di un caso mediatico: rivelazione sconcertante, cosa sta succedendo nel mondo…
L'annuncio sul futuro di Jannik Sinner è arrivato chiaro e tondo: ecco cosa può accadere…
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…