La Ferrari in pista a Budapest (ansafoto)
Formula 1, la Ferrari ha un clamoroso vantaggio: un grande rivale non ha dubbi. Nonostante il distacco da Verstappen, Leclerc è ancora in corsa
A Budapest, come da previsioni della vigilia, la Rossa di Maranello è apparsa piuttosto in palla. Il vantaggio sulla Red Bull è consistente e se ne sono accorti anche nel team austriaco.
Dopo la bruttissima parentesi francese, Charles Leclerc è sbarcato a Budapest con la ferma convinzione di provare a riaprire il Mondiale. Lo zero al Paul Ricard è stata una battuta d’arresto davvero pesante, facendo passare da un potenziale -30 a -63 il distacco da Verstappen. C’è ancora quasi metà campionato in ballo ma i margini di errore ormai sono ridotti allo zero. Proprio per questo in Ungheria non si può non pensare ad una vittoria e almeno le prime Prove Libere sono stati incoraggianti in questo senso. Sainz ha realizzato il primo tempo nelle FP1, mentre il #16 ha segnato il crono migliore nelle FP2. Anche il passo gara della Ferrari è stata davvero senza paragoni e l’unica vera incertezza riguarda le condizioni di bagnato previste per le Qualifiche. Mattia Binotto vuole andare alla sosta estiva con una doppietta in tasca, provando poi a giocarsi tutte le sue carte nella prima parte di settembre, quando a Spa e Monza arriveranno importanti aggiornamenti sulla power unit.
A temere il potenziale della Ferrari sono anche i rivali della Red Bull, che hanno testato con mano la superiorità in pista della F1-75. A Budapest ne ha parlato Helmut Marko, super consulente del team austriaco e scopritore di Verstappen.
“I cambiamenti che abbiamo fatto dalle FP1 alle FP2 non sono stati per nulla produttivi – ha specificato il dirigente a Sky Germany – dobbiamo vedere se riusciamo a trovare un compromesso migliore, ma la superiorità Ferrari fa paura. Soprattutto con le gomme medie. Sarà molto difficile e non puoi contare su qualcosa che non va per loro“. ha concluso Marko.
Insomma l’unica speranza per la Red Bull è che la pioggia possa rimescolare le cose per la Qualifica, considerando poi la difficoltà nel sorpassare la domenica all’Hungaroring.
Si ferma Erling Braut Haaland. L'attaccante del Manchester City, vittima di un infortunio alla caviglia durante i quarti di finale…
Marco Baroni, tecnico della Lazio, ha commentato così il pari interno 1-1 contro il Torino:…
Termina 1-1 la sfida dell'Olimpico tra Lazio e il Torino. Biancocelesti avanti con Marusic, pari…
Per Jannik Sinner l'ultima foto fa esplodere i fan: l'immagine fa il giro del mondo,…
Ho difeso Palladino e lo difenderò ancora così Rocco Commisso a margine della finale del…
La rinascita un po' inaspettata del fuoriclasse serbo. Eguagliato il record di un altro mito…