Dramma tra i professionisti: ha un raro tumore, carriera già finita. La diagnosi non lascia spazio a speranze, dopo l’operazione una nuova vita
Uno dei grandi protagonisti nella buona stagione del Bristol Rovers in League One inglese (la nostra serie C, anche se vale di più) è stato Nick Anderton. Trentaquattro partite, 1 gol e una presenza costante sulla fascia sinistra. Ma tutto questo è destinata a finire, perché è arrivata la notizia peggiore, una mazzata.
Al 26enne giocatore inglese infatti è stato diagnosticato da poco un osteosarcoma. Una rara forma di cancro alle ossa che prevede un intervento chirurgico in tempi brevissimi per rimuovere la parte dell’osso colpito, in questo caso il femore. La sua vita cambierà, la sua carriera in pratica è già finita, almeno in campo.
La conferma è arrivata dallo stesso Anderton: “Sfortunatamente mi è stato diagnosticato un osteosarcoma. Nelle prossime settimane mi sottoporrò a un’operazione per rimuovere questa parte dell’osso. Un enorme shock sia per me che per la mia famiglia, tuttavia rimaniamo positivi e fiduciosi. Voglio augurare ai miei compagni tutto il meglio per la prossima stagione, a cominciare da sabato prossimo. Spero di poter spegnere un altro semaforo su Gloucester Road a maggio”. Un gesto per festeggiare un’ulteriore promozione del club.
Il Bristol Rovers, che quest’anno giocherà anche il derby contro il Bristol, non ha potuto far altro che confermare la diagnosi e la sua vicinanza a Nick. Le parole del CEO, Tom Gorringe sono chiare: “Tutti nel Bristol Rovers condividono le nostre simpatie per Nick in questo momento difficile e faremo tutto il possibile per aiutare e sostenere Nick e la sua famiglia durante il suo recupero. Sono sicuro che tutti vorranno mostrare il loro sostegno a Nick, che lo aiuterà immensamente nella fase di ripresa. Vorrei anche chiedere a tutti di mostrare rispetto per la privacy sua e della sua famiglia durante questo periodo”.
La League One inizierà sabato 6 agosto (nel girone ci sono altri club storici come Ipswicg Town, Derby County, Bolton, Charlton) contro il Burton Albion. Ma anche la partita di Anderton comincerà presto.
Gregorio Paltrinieri da urlo per tutti i tifosi e gli appassionati di sport: l'annuncio non…
Termina 0-0 senza grosse emozioni il big match del Meazza tra Milan e Juventus. Bianconeri…
Il mondo dello sport italiano si stringe attorno a una grande stella: si è operata…
Serata di gala al Tardini di Parma, dove contro la formazione di Fabio Pecchia, arriva…
Brutta notizia in prospettiva per i tifosi e gli appassionati italiani di Formula 1. Questo…
Un anno dopo la conquista del trofeo l'Italia del tennis torna in finale di Coppa…