Non mancano novità e colpi di scena nella vicenda di Cristiano Ronaldo che continua a tenere banco con implicazioni che riguardano tutto il mercato
Non c’è alcun dubbio che la situazione di Cristiano Ronaldo, quest’anno, sia uno degli aspetti più controversi e intricati di tutto il calciomercato internazionale.
Il fuoriclasse portoghese, reduce da una stagione estremamente complicata anche da un punto di vista personale con il Manchester United, per ora, resta alla finestra.
Cristiano Ronaldo e lo United
Da una parte il giocatore, che ha espresso a più riprese e in modo abbastanza netto la sua intenzione di lasciare lo United. Perché la sua riconferma nonostante un altro anno di contratto, lo priverebbe di quel posto in Champions League che per Ronaldo è un fattore determinante. Soprattutto in un anno come questo, caratterizzato dal mondiale.
CR7 si allena: a mediare c’è Ferguson
Ma dall’altra c’è il Manchester United che non sembra avere alcuna intenzione di rinunciare al suo giocatore più rappresentativo, anche sotto l’aspetto dell’immagine, in ambito internazionale. Un vero e proprio braccio di ferro. Reso ancora più conflittuale da alcune problematiche di carattere familiare che hanno impedito a Ronaldo di iniziare la preparazione insieme al suo club. Un fatto che, da molti, è stato interpretato come un segnale di definitiva rottura tra il Manchester United e CR7.
Tuttavia, stando alle ultime notizie ufficiali che arrivano da Manchester e dintorni, Ronaldo sarebbe di nuovo sulla strada di casa. Fallito il tentativo di accasarsi al Bayern Monaco, che ha respinto per ben due volte le offerte del giocatore e dei suoi procuratori, non ci sono molte altre possibilità. Resta aperta una potenziale trattativa con il Real Madrid che, tuttavia, non ha alcuna intenzione di versare allo United la clausola necessaria a liberare il portoghese dal contratto, valido fino al giugno del prossimo anno.
L’ipotesi di un suo possibile arrivo all’Atletico Madrid ha scatenato una mezza rivolta da parte dei tifosi che non vogliono tra i colchoneros quello che è stato un nemico giurato, un giocatore simbolo del Real.
Ronaldo oggi si è presentato per la prima volta al centro tecnico dello United, l’AON Training Complex insieme al suo agente Jorge Mendes incontrando anche sir Alex Ferguson, personaggio storico che è molto legato al portoghese e che potrebbe mediare. Da domani Ronaldo si allenerà con il club. Le posizioni sembrano essere se non più vicine, sicuramente un po’ meno distanti.