ATP+Umago%2C+Jannik+Sinner+pronto+per+riscrivere+la+storia%3A+tutto+il+tabellone
sportitaliait
/2022/07/25/atp-umago-jannik-sinner-pronto-tabellone/amp/
Ultim'ora

ATP Umago, Jannik Sinner pronto per riscrivere la storia: tutto il tabellone

ATP Umago, Jannik Sinner pronto per riscrivere la storia: tutto il tabellone. Diversi azzurri in campo prima del cemento americano

Lo abbiamo lasciato così, deluso per una mancata vittoria che sarebbe stata storica così come l’eventuale semifinale a Wimbledon, ma anche con una caviglia dolorante. Da allora Jannik Sinner in accordo con il suo staff ha deciso di fermarsi ma ora è pronto per tornare in campo.

Jannik Sinner (LaPresse)

Succederà in uno degli ultimi tornei sulla terra della parentesi estiva in Europa, il Croatia Open di Umago che è uno dei tre ATP 250 in programma dal 25 luglio. E ancora una volta sarà anche una sfida generazionale perché la prima testa di serie è Carlos Alcaraz (vincitore un anno fa) nella parte alta del tabellone mentre in quella bassa la testa di serie numero 2 sarà proprio Sinner.

Entrambi salteranno il primo turno entrando dai sedicesimi. Poi Jannik è atteso da uno tra Mikael Ymer o Jaume Munar e nei quarti potrebbe trovare Molcan. In tabellone sicuramente anche Lorenzo Musetti e Fabio Fognini: il carrarese sarà impegnato nel primo turno contro Bedene, mentre per Fognini c’è Galan. Chiaramente tutto aspettano la finale tra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, in fondo anche noi.

ATP Umago, Jannik Sinner pronto per riscrivere la storia: è pronto per il tour americano

Poi quasi per tutti sarà tempo di pensare alla trasferta in Nord America. Il primo torneo in programma è l’ATP 250 di Washington, vinto un anno fa da Sinner che però ha deciso di non ripresentarsi. Debutterà sul cemento nel primo Masters 1000 in programma,  a Montreal per la Rogers Cup e poi sarà a Cincinnati.

In pratica, gli stessi giocatori in campo anche se non c’è ancora il tabellone per nessuno dei due tornei. t4esta di serie numero 1 sarà Daniil Medvedev, numero uno del mondo che rientrerà dopo lo stop forzato a Wimbledon. Numero 2 per ora è Alexander Zverev, che però difficilmente ce la farà a recuperare in tempo dopo l’infortunio del Roland Garros. E poi sicuramente Rafael Nadal, anche lui assente dal ritiro di Wimbledon, ma in teoria anche Novak Djokovic, sempre che sia ammesso negli Stati Uniti e in Canada.

Jannik Sinner quasi pronto a tornare in campo (Foto ANSA)

Primo azzurro del tabellone è Jannik Sinner, decima testa di serie per ora, seguito da Matteo Berrettini che parte dal numero 15. Non dovrebbero mancare nemmeno Fabio Fognini, Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti in attesa di altre conferme.

Federico Danesi

Recent Posts

Juventus, Giuntoli: “Vice-Vlahovic? C’è Milik, dovremo intervenire in difesa”

Cristiano Giuntoli, Managing Director Football della Juventus, ha parlato ai microfoni di DAZN prima della sfida esterna…

5 minuti ago

Inter, Inzaghi: “Correa? Occasione meritata, anche con Lautaro avrebbe giocato”

Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, dopo il successo 5-0 contro l'Hellas Verona ha commentato in conferenza…

9 minuti ago

Hellas Verona, squadra in ritiro dopo il ko con l’Inter

Con un comunicato sul proprio profilo X, il Verona ha annunciato che dopo il ko…

17 minuti ago

Serie A, Milan-Juventus: le formazioni ufficiali

Tra poco meno di un’ora a San Siro in scena una delle grandi classiche del…

45 minuti ago

Inter-show al Bentegodi, Verona battuto 5-0

Show Inter al Bentegodi, i nerazzurri si sono imposti 5-0 al termine di un match…

52 minuti ago

Il più grande desiderio di Pogacar: la notizia è appena arrivata

La notizia è appena arrivata: ecco il vero obiettivo del fenomeno del ciclismo, lo sloveno…

59 minuti ago