ATP Umago, Jannik Sinner pronto per riscrivere la storia: tutto il tabellone. Diversi azzurri in campo prima del cemento americano
Lo abbiamo lasciato così, deluso per una mancata vittoria che sarebbe stata storica così come l’eventuale semifinale a Wimbledon, ma anche con una caviglia dolorante. Da allora Jannik Sinner in accordo con il suo staff ha deciso di fermarsi ma ora è pronto per tornare in campo.
Succederà in uno degli ultimi tornei sulla terra della parentesi estiva in Europa, il Croatia Open di Umago che è uno dei tre ATP 250 in programma dal 25 luglio. E ancora una volta sarà anche una sfida generazionale perché la prima testa di serie è Carlos Alcaraz (vincitore un anno fa) nella parte alta del tabellone mentre in quella bassa la testa di serie numero 2 sarà proprio Sinner.
Entrambi salteranno il primo turno entrando dai sedicesimi. Poi Jannik è atteso da uno tra Mikael Ymer o Jaume Munar e nei quarti potrebbe trovare Molcan. In tabellone sicuramente anche Lorenzo Musetti e Fabio Fognini: il carrarese sarà impegnato nel primo turno contro Bedene, mentre per Fognini c’è Galan. Chiaramente tutto aspettano la finale tra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, in fondo anche noi.
Poi quasi per tutti sarà tempo di pensare alla trasferta in Nord America. Il primo torneo in programma è l’ATP 250 di Washington, vinto un anno fa da Sinner che però ha deciso di non ripresentarsi. Debutterà sul cemento nel primo Masters 1000 in programma, a Montreal per la Rogers Cup e poi sarà a Cincinnati.
In pratica, gli stessi giocatori in campo anche se non c’è ancora il tabellone per nessuno dei due tornei. t4esta di serie numero 1 sarà Daniil Medvedev, numero uno del mondo che rientrerà dopo lo stop forzato a Wimbledon. Numero 2 per ora è Alexander Zverev, che però difficilmente ce la farà a recuperare in tempo dopo l’infortunio del Roland Garros. E poi sicuramente Rafael Nadal, anche lui assente dal ritiro di Wimbledon, ma in teoria anche Novak Djokovic, sempre che sia ammesso negli Stati Uniti e in Canada.
Primo azzurro del tabellone è Jannik Sinner, decima testa di serie per ora, seguito da Matteo Berrettini che parte dal numero 15. Non dovrebbero mancare nemmeno Fabio Fognini, Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti in attesa di altre conferme.
Atalanta-Napoli doveva dire chi delle due squadre ha le carte più in regola per tenere…
Jannik Sinner deve fare i conti ancora con la vicenda del doping. Arriva un annuncio…
"Era difficile rimettermi in campo, ringrazio Inzaghi": aveva parlato così il centrocampista dell'Inter, Kristjan Asllani,…
Assolutamente pazzesca l'ultima notizia che arriva su Max Verstappen. La Formula 1 resta sgomenta, sarebbe…
Subito Folorunsho titolare, dopo il suo recente arrivo dal Napoli: Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina,…
Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, è pronto ad adottare qualche cambiamento in vista della sfida di…