Ultim'ora

Zielinski via da Napoli, c’è un’altra big di Serie A che lo aspetta

Zielinski via da Napoli, c’è un’altra big di Serie A che lo aspetta. Cambio di strategia per una squadra da Champions che prova l’affondo

Nella prossima stagione Luciano Spalletti potrà contare su tutti i campioni che sono rimasti nella rosa del Napoli dopo la partenza di Koulibaly? Il dubbio è fortissimo perché ogni giorni arrivano richieste per i giocatori più rappresentativi e nelle ultime ore il nome di Piotr Zielinski è tornato a rischio.

Piotr Zielinski in direzione Milan (LaPresse)

Il centrocampista polacco è certamente uno di quelli che può rendere di più sul mercati e questo lo sanno tutti, ADL che potrebbe sacrificarlo e i possibili acquirenti. Come il Milan che sta pensando di inserirsi tra le pretendenti. In realtà il candidato numero uno per la rosa di Stefano Pioli resta Charles De Ketelaere, ma la giovane stella del Bruges è ancora lontana da Milano.

I belgi chiedono 40 milioni di euro, non trattabili mentre i rossoneri sono fermi all’offerta di 30+2 di bonus anche perché hanno già trovato un accordo con il giocatore. La pazienza però non è infinita e così la coppia Maldini-Massara sta lavorando per un’alternativa credibile e di sicuro rendimento, anche in chiave Champions League.

Zielinski via da Napoli, oltre al Milan ci sono anche altre pretendenti

Come spiega ‘La Gazzetta Dello Sport’, il Milan quindi sarebbe pronto all’affondo anche se al momento sembra soprattutto una mossa per mettere fretta al Bruges. In realtà però anche i rossoneri dovranno eventualmente accelerare le loro mosse perché la concorrenza su Zielinski è folta e anche molto qualitativa.

Come aveva spiegato il ‘Corriere Dello Sport’ nei giorni scorsi, anche il Bayern Monaco avrebbe offerto 20 milioni di euro, cifre ritenuta decisamente bassa dal ds Giuntoli. In realtà lui in accordo con il club valuta il giocatore non meno di 50 milioni di euro, pagabili in tre esercizi (come farà ad esempio la Juventus con il Torino per l’arrivo di Bremer).

Milan, cambiano le strategie (LaPresse)

Non è tutto però, perché anch4e il West Ham da tempo ha messo gli occhi su Zielinski e più in generale sulla serie A come dimostra l’arrivo di Gianluca Scamacca. Al momento Zielinski è regolarmente in ritiro con il club a Rivisondoli. ma nessuno può immaginare quanto tempo rimarrà.

Federico Danesi

Recent Posts

Motta, Jolly finiti. Ora dev’essere da Juve

Thiago Motta ha terminato i jolly alla Juve. E potrebbe non essere un problema enorme…

6 ore ago

Inter, Inzaghi: “Ko con la Juve ha fatto male, lo abbiamo superato”. Poi l’annuncio su Thuram

Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha commentato ai microfoni di Dazn la vittoria dei nerazzurri…

7 ore ago

Inter, Lautaro segna e poi risponde sul caso-bestemmie: “Che fastidio, non lo accetto”

Nel segno di Lautaro Martinez: il capitano nerazzurro mette la firma sulla vittoria nerazzurra contro…

7 ore ago

Inter, sofferenza e gioia: Lautaro stende il Genoa. Notte a +1 sul Napoli

L'Inter si regala una notte in vetta alla classifica di Serie A, almeno: 1-0 al…

8 ore ago

Inter, altra tegola: infortunio per Correa, la diagnosi. E la reazione di Inzaghi è emblematica

Problemi per Joaquin Correa nel finale di primo tempo di Inter-Genoa: l'argentino si è fermato…

8 ore ago

Milan, Conceicao: “Abbiamo commesso degli errori da circo”

Sergio Conceicao, tecnico del Milan, ha parlato così in conferenza stampa dopo il pesante ko…

9 ore ago