Finisce nel modo peggiore il gran premio di Charles Leclerc che era al comando del gran premio di Francia di Formula 1
Ancora un finale amaro per la Ferrari e per Charles Leclerc che si stampa contro le barriere al 19esimo giro, quando era saldamente al comando del gran premio di Francia.
Una vera disdetta considerando le prestazioni del monegasco, che era partito perfettamente dalla pole position lasciandosi alle spalle Max Verstappen.
Poco chiara la dinamica dell’incidente. Anche se tutto fa pensare a un errore di valutazione di Leclerc che in quel momento stava gestendo un vantaggio importante dopo una prima fase particolarmente combattuta.
Leclerc aveva dovuto rispondere ai primi attacchi di Verstappen gestendo le gomme che, con una temperatura caldissima, mostravano qualche segno di degrado. Arrivato leggermente lungo Leclerc appoggia il lato sinistro sul lato della pista e si gira: la macchina va in testa coda e si impunta sotto le barriere.
Nessuna conseguenza per la macchina che però non è riuscita a disincagliarsi dalla protezione delle barriere costringendo Charles Leclerc al ritiro. In regime di bandiera gialla, con diverse auto che hanno approfittato dell’interruzione per sostituire le gomme in un clima davvero torrido, Verstappen ha ripreso il controllo della gara. Mentre Leclerc rientrava mestamente ai box approfittando di un passaggio in scooter.
Un vero peccato perché dopo la vittoria in Austria sembravano esserci tutti i presupposti per una doppietta di Leclerc e della Ferrari che avrebbe avuto un grande significato anche in termini di classifica in vista della prossima tappa in Ungheria e della lunga sosta di un mese del Mondiale di Formula 1.
Il primo team radio di Leclerc è un urlo di disappunto e di rabbia nel quale il monegasco parla di un “problema all’acceleratore”. Qualcosa di più si capirà nel corso delle prossime ore quando la macchina tornerà al box e sarà messa sotto esame dai meccanici.
Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…
Torna a far parlare di sé Daniil Medvedev: stavolta nel mirino c'è un comportamento specifico…
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…