Da una parte criticatissimo per la sua ostinata decisione di non vaccinarsi contro il Covid, dall’altra acclamato e sostenuto da molti tifosi, Novak Djokovic è sempre al centro dell’attenzione
Che la stagione di Novak Djokovic sia molto complicata, anche da un punto di vista emotivo oltre che tecnico, lo dicono i numeri.
Pochi i tornei giocati, tante difficoltà, una sola vittoria di grande prestigio: quella appena conseguita a Wimbledon.
Ma a pesare sul bilancio 2022 di Djokovic che per ora vede il tennista serbo fuori anche dalla Top 8 che porta alle ATP Finals di Torino è stata la decisione di rifiutare il vaccino contro il Covid. Una decisione che gli ha impedito di giocare a Melbourne e che al momento lo obbliga a rinunciare a tutto il calendario americano che precede lo US Open.
Nonostante le critiche per la posizione di Djokovic, i sostenitori del 21 volte campione di un torneo dello Slam non mancano. A prescindere dalle sue posizioni che Nole continua a definire “personali, individuali e non riconducibili agli integralismi dei No Vax”.
Nelle ultime settimane si è scatenata una vera e propria corsa mediatica per consentire a Djokovic di scendere in campo allo US Open nonostante le norme statunitensi al momento vietino a lui, e a tutte le persone che non hanno completato almeno un ciclo di due vaccinazioni, di varcare i confini.
Oltre 12mila persone, infatti, hanno firmato una petizione online chiedendo alla United States Tennis Association (USTA) – che organizza il torneo di Flushing Meadows, di collaborare con il governo americano per consentire a Djokovic di giocare gli US Open.
La petizione, lanciata il 21 giugno, non si è ancora conclusa. Djokovic si è limitato a ringraziare per la solidarietà, senza commentare. Al momento la sua stagione prosegue senza piccoli tornei: “Se non mi consentiranno di entrare negli Stati Uniti rinuncerò alla stagione americana e mi concentrerò su altro”, ha dichiarato il fuoriclasse serbo. Djokovi al momento è escluso dai prossimi eventi di Atlanta, Montreal e Cincinnati, tutti ATP Masters 1000 che gli garantirebbero punti indispensabili per agganciare le Finals.
Al termine della vittoria raccolta dall'Inter in Champions League contro il Lipsia, il tecnico nerazzurro…
Si può dire o qualcuno si offende? Paulo Dybala è diventato una barzelletta, peccato che…
L'Inter vince in Champions League contro il Lipsia: basta l'autorete di Lukeba. I nerazzurri sono…
Ottime notizie per il calcio italiano, perché l'en plein di successi raccolti dalle squadre di…
Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della partita vinta…
Simone Bentivoglio, protagonista suo malgrado di una situazione paradossale a Piacenza dove è stato prima…