Tennis

Serena Williams non molla: e lancia una sfida clamorosa

Clamorosa decisione di Serena Williams che spiazza tutti con un annuncio che ha davvero del clamoroso

“Se gioco voglio vincere, e ho deciso di giocare”. Con una dichiarazione brevissima, rilasciata al suo biografo di fiducia, Serena Williams ha confermato la sua intenzione di completare la stagione americana del tennis femminile.

Serena Williams, cerca un record straordinario (Foto ANSA)

Sarà a Toronto, presenza già confermata grazie a una wild-card. Ma anche a Cincinnati dove gli organizzatori hanno ufficializzato la presenza della fuoriclasse nel tabellone principale.

Si tratta di un’autentica svolta nella lunghissima carriera dell’atleta americana, che tra due mesi festeggerà 41 anni. Un 2021 disastroso, condizionato dall’infortunio a Wimbledon che l’ha bloccata per un anno intero fino al suo ritorno a Eastbourne. Ma ora è il momento di ripartire.

Serena Williams, verso gli US Open

Il programma di Serena Williams è fin troppo chiaro. Presentarsi agli US Open, anche se potrebbe trattarsi della sua ultima esibizione a Flushing Meadows, per puntare a quel 24esimo trofeo dello Slam che la renderebbe la tennista più vincente di sempre nei tornei major eguagliando il primato dell’australiana Margaret Court.

Un ambizione da record

Serena Williams, due tornei per tornare agli US Open (Foto ANSA)

Serena Williams era tornata in campo agonisticamente a Eastbourne, esibendosi in doppio con Ons Jabeur e arrivando fino alla semifinale, poi non disputata a causa di un problema fisico al ginocchio della tunisina. L’americana, la tennista più ricca in carriera, al momento la sportiva più ricca in assoluto al mondo, aveva deciso di tornare a Wimbledon a un anno di distanza dal suo ritiro e dall’infortunio. Uscendo al primo turno contro la francese Harmony Tan, al terzo set e dopo un tie-break.

Serena  aveva risposto in modo molto aperto alle domande dei giornalisti, non escludendo la sua presenza a New York: “In realtà mi sto allenando da due mesi, e sto molto meglio di quanto non sembri” aveva dichiarato l’americana che nel frattempo ha cambiando allenatore e sta dedicandosi due sessioni al giorno insieme alla sorella Venus, anche lei da qualche tempo fuori dal circuito.

Mauro Marchina

Recent Posts

Simone attento, ti stanno preparando il piattino

Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…

4 ore ago

Juventus, Thiago Motta: “Peccato non averla chiusa”

Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…

4 ore ago

Cagliari-Juventus 0-1, a Thiago Motta basta un gol di Vlahovic

Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…

5 ore ago

Finalmente Sinner può esultare: la notizia che tutti aspettavano

E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…

6 ore ago

Juventus, Giuntoli: “Non possiamo mancare la Champions League”

Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…

7 ore ago

Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Faremo di tutto per restare lì. Tra marzo e aprile…”

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…

7 ore ago