L’Atp di Gstaad è uno dei tradizionali appuntamenti del calendario estivo. Nella rinomata località vacanziera svizzera, torna in campo Matteo Berrettini
Un torneo che evoca bei ricordi, quello di Gstaad, per Matteo Berrettini. Proprio sui campi in terra battuta del 250 elvetico, infatti, l’azzurro ha conquistato, nel 2018, il suo primo titolo Atp in carriera, battendo in finale Bautista Agut.
Da allora sono passati cinque anni e ancora una volta Gstaad rappresenta una tappa significativa per Matteo che torna in campo dopo la dolorosa rinuncia a Wimbledon a causa della positività al Covid riscontrata poco prima dell’esordio nel torneo.
Berrettini è la testa di serie numero due dell’Atp di Gstaad che presenta un tabellone davvero competitivo con Casper Ruud, campione in carica, a guidare il seeding e altri specialisti sul rosso come Garin, reduce dai quarti di finale di Wimbledon, Bautista Agut, Ramos Vinolas, Dominic Thiem, l’ex numero tre del mondo reduce da un incoraggiante quarto di finale raggiunto a Bastad e Lorenzo Sonego.
Sorteggiato nella parte bassa del tabellone, Berrettini debutterà contro il vincente del confronto tra il veterano Richard Gasquet e Carballes Baena. Lo spagnolo Pedro Martinez è il favorito per il possibile quarto di finale con l’azzurro che, in semifinale, potrebbe incrociare Bautista Agut o Gaston con Thiem outsider.
Casper Ruud, detentore del titolo, debutterà con Etcheverry o Lehecka. Joao Sousa è il favorito per l’ottavo di finale con il norvegese che, in semifinale, ha come potenziali avversari Garin o Ramos Vinolas, due habituée dei tornei su terra battuta.
Di seguito il tabellone completo dell’Atp di Gstaad
Ruud Bye
Lehecka – Etcheverry
Munar – Zapata Miralles
Sousa – Ritschard
Ramos Vinolas Bye
Huesler – Stricker
Monteiro – Qualificato
Garin – Qualificato
Gaston – Thiem
Delbonis – Ymer
Sonego – Qualificato
Bautista Agut – Bye
Pedro Martinez – Taberner
Paire – Qualificato
Gasquet – Carballes Baena
Berrettini – Bye
L’Atp di Gstaad sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport Tennis (canale 205) e, in chiaro gratuitamente, su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre) con dirette quotidiane dei match a partire dalle 12.30. Diretta streaming disponibile per gli abbonati Sky su SkyGo. Supertennis è ricevibile in streaming sul sito supertennis.tv o tramite l’app ufficiale del canale. Per accedere ai contenuti è necessario autenticarsi tramite la registrazione gratuita o un profilo social se in possesso.
Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…
Torna a far parlare di sé Daniil Medvedev: stavolta nel mirino c'è un comportamento specifico…
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…