Paulo Dybala (LaPresse)
Futuro Dybala, c’è il contatto! Decisione definitiva entro le prossime 48 ore, il campione argentino non può aspettare ancora
Tutte le telenovelas hanno un inizio ma prima o poi scrivono anche la parola fine e succede anche nella vita reale. Ecco perché quella legata al futuro di Paulo Dybala in Serie A, perché ormai sembra chiaro che il campione argentino resterà in Italia, sta per arrivare alla sua fase decisiva.
L’ultima mossa, forse quella della disperazione, è stata quella del Napoli. Nel giorno della partenza definitiva di Kalidou Koulibaly verso Londra, Aurelio De Laurentiis ha provato a regalare un nuovo sogno ai tifosi. E così è partita una lunga call tra la dirigenza del Napoli e Jorge Antun che da tempo cura gli interessi dell’attaccante argentino.
Non solo una chiacchierata tra amici, anche perché non lo sono, ma una proposta vera e propria. Il Napoli ha messo sul piatto un contratto lungo e redditizio. Come spiega Tyc Sports, l’offerta è di 6 milioni di euro a stagione fino al 2027, per farlo diventare il vero simbolo della rinascita partenopea. Una cifra decisamente siperiore al tetto salariale che ADL ha imposto da tempo al suo club.
La conferma è arrivata oggi anche da Monica Colombo, giornalista del Corriere della Sera, a Radio Kiss Kiss Napoli: “De Laurentiis nella call ha usato tutte le sue armi dialettiche e di persuasione per convincere il ragazzo, ieri mi dicevano che il Napoli si era mosso in maniera più decisa. L’interesse della Roma c’è, ma devono prima vendere Zaniolo mentre l’Inter sembra più defilata”.
Dybala al Napoli quindi? Ancora presto per dirlo, ma una prima decisione definitiva arriverà entro le prossime 48 ore perché il Napoli ha bisogno comunque di una risposta in un senso o nell’altro. L’alternativa all’ex Juventus esiste e si chiama Deulofeu, esterno offensivo già bloccato da tempo anche se per ora l’Udinese non lo molla.
Invece le alternative per Dybala si chiamano Inter e Roma. Lui sta ancora aspettando una chiamata da Beppe Marotta che però gli ha spiegati chiaramente la situazione. Senza la cessione di almeno uno tra Dzeko e Correa non c’è assolutamente posto per lui e per il momento non si muove nulla. Ecco perché la vera favorita è la Roma, pronta a mettere sul piatto i 6 milioni l’anno che sembrano essere la cifra giusta per sbloccare tutto.
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…