Sebastian Vettel ha rischiato grosso, dal passato spunta un retroscena pesante. Il 4 volte campione del mondo non era amata da tutti
Abbiamo sentito più vote Lewis Hamilton raccontare del suo passato difficile quando era ragazzino e per il colore della pelle era spesso emarginato ma anche bullizzato. Un destino che però è comune ad un altro campione del mondo perché Sebastian Vettel ha vissuto una situazione simile.
Fino ad oggi il tedesco non ne aveva mai parlato, ma la storia è tornata fuori grazie ai social. Dal passato infatti è spuntata una vecchissima intervista fatta a Seb quando ancora il mondo della Formula 1 era molto lontano anche se per ogni giovane pilota è il sogno della vita.
Quando Vettel aveva 11 anni era stato intervistato dalla tv tedesca Spiegel. Era il 1998, all’epoca come molti che hanno cominciato così aveva debuttato correndo con i kart e vinceva anche spesso. Anzi, già alcuni lo paragonavano a Michael Schumacher, ma tutto questo non piaceva ad alcuni compagni di scuola che lo consideravano un montato, bullizzandolo. E così il giovane Seb raccontava che “una volta ho portato un trofeo a scuola, ma l’hanno distrutto immediatamente e mi hanno chiamato esibizionista”.
Per fortuna, sua e anche nostra, quell’episodio non gli ha fatto cambiare idea e ha tenuto duro arrivando ad essere un protagonista assoluto nella storia della Formula 1. Non a caso è stato il più giovane pilota di F1 a vincere un Mondiale quando aveva 23 anni e 134 giorni, record ancora imbattuto.
E poi i quattro titoli iridati consecutivi dal 2010 al 2013, tutti con Red Bull, e le 53 vittorie divisi con il marchio austriaco, Toro Rosso e Ferrari. Ma è stato anche il più precoce ad aver centrato una pole position con 21 anni e 72 giorni e nel 2013 ha messo insieme 13 vittorie, primato che condivide con Michael Schumacher. Numeri impressionanti che hanno cancellato tutte le polemiche della sua infanzia. E chissà oggi quei vecchi compagni cosa pensano.
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…