Calcio

Il Monza punta alle stelle: ora Galliani ha in mano un ex Real Madrid

Il Monza punta alle stelle: ora Galliani ha in mano un ex Real Madrid. Non si ferma la corsa sul mercato del club del presidente Berlusconi

L’esordio in Serie A sarà foriero di acquisti di un certo livello. Oltre ad una buona base tutta italiana si punta ad accrescere l’esperienza del gruppo con profili di caratura internazionale.

Adriano Galliani (Ansafoto)

Quando si è iniziato a parlare del mercato del Monza per la storica Serie A raggiunta, sono iniziati ad uscire dei nomi di livello assoluto. Profili che avrebbero tranquillamente potuto giocare le coppe europee o tentare esperienze in club più blasonati. Eppure il richiamo di Berlusconi e Galliani è talmente serio da aver convinto gente come Pessina, Sensi, Ranocchia, Marlon, Cragno a sposare una neopromossa. Gli storici dirigenti del Milan più vincente di sempre non hanno però intenzione di fermarsi e puntano ancora più in alto. L’amministratore delegato è stato chiaro nei giorni scorsi: “Prenderemo almeno due attaccanti”.

Una promessa che ha fatto impazzire anche i tifosi, visto che tra i nomi che stanno girando ci sono Cavani e Suarez, non proprio due di poco conto. L’ex Atletico Madrid è tentato dalle lusinghe italiane e potrebbe anche accettare di sposare il progetto Monza per giocare con continuità ed arrivare nel migliore dei modi ai Mondiali in Qatar a novembre.

Il Monza vuole un’altra stella: Galliani tenta Marcelo, svincolato dal Real Madrid

Marcelo (AnsaFoto)

Nelle ultime ore è stato accostato al Monza anche un altro nome di levatura mondiale. Stiamo parlando di Marcelo, terzino brasiliano appena svincolatosi dal Real Madrid. La sua volontà a 34 anni compiuti è di rimanere ancora un anno nel calcio europeo, prima di tornare in patria. Da svincolato le proposte non gli mancano, ma per ora riguardano campionati esotici come Stati Uniti o Emirati Arabi. Per sposare il progetto del Monza andrebbe ovviamente effettuato un drastico taglio dell’ingaggio rispetto a quanto percepito in Spagna, ma a questo punto della sua carriera l’aspetto economico non rappresenta più un problema. La sua esperienza e il suo prestigio potrebbero fornire quel definitivo step in avanti per agganciare l’obiettivo decimo posto che Galliani ha fissato ad inizio stagione. Nelle prossime ore i contatti tra le parti si faranno più intensi, in attesa della fumata bianca. I tifosi sono già in estasi.

Angelo Papi

Recent Posts

Venezia, il ds Antonelli: “Acquisti mirati che rispettino la sostenibilità”

Il General Manager e direttore sportivo del Venezia, Filippo Antonelli, ha parlato ai microfoni di…

10 minuti ago

Squalifica Sinner, decisione ufficiale: ribaltone totale

Novità improvvisa e ufficiale sul caso doping che riguarda il numero 1 del tennis mondiale:…

11 minuti ago

Fiorentina, Palladino non demorde: “Rimangono tante cose positive. Folorunsho? Contento del suo arrivo”

Niente da fare, il ritorno alla vittoria è ancora rimandato per la Fiorentina che si…

37 minuti ago

Keylor Navas, tutto fatto col Gremio

Keylor Navas è pronto a iniziare una nuova avventura in Brasile. L'ex portiere di Real…

51 minuti ago

Esclusiva: Pisa e Cremonese Interessate a Tjas Begic del Frosinone

Emerge un interessante scenario di mercato che coinvolge il giovane talento sloveno Tjas Begic, attualmente…

54 minuti ago

Il Torino in 10 ferma la Fiorentina: 1-1. Palladino, la crisi di risultati continua

Niente da fare, la Fiorentina non riesce a trovare i tre punti nemmeno nel match…

2 ore ago