Calcio

“Vi sono vicino”, il messaggio di Mourinho scalda il cuore di tutti: cos’è successo – VIDEO

“Vi sono vicino”, il messaggio di Mourinho scalda il cuore di tutti: cos’è successo. Lo Special One protagonista di un gesto di grande umanità

Fa sempre parlare di sè, Josè Mourinho. Il tecnico della Roma in questi giorni è ovviamente impegnato con squadra e staff tecnico nel ritiro estivo in vista della prossima stagione. Un anno molto importante che dovrebbe sancire, nelle intenzioni di proprietà e staff tecnico, il ritorno della squadra giallorossa ai vertici del calcio italiano.

Mourinho (Instagram)

Finora il mercato condotto dalla società non ha soddisfato le ambizioni e le esigenze dell’ex allenatore di Chelsea, Inter e Real Madrid che vorrebbe contare quanto prima su almeno un paio di innesti di alto livello in grado di far compiere a tutta la squadra l’atteso salto di qualità.

Ma i problemi finanziari della Roma, obbligata a rispettare determinati paletti di bilancio imposti dall’UEFA, impediscono al presidente Dan Friedkin di allargare i cordoni della borsa e di soddisfare le richieste del tecnico di Setubal.

E’ anche con l’attuale insofferenza di Mourinho che si spiega la sua decisione, del tutto in controtendenza con quella degli altri allenatori, di rimanere in silenzio per tutta l’estate. “Parlerò il 13 agosto“, ha detto qualche giorno fa appena sbarcato all’aeroporto di Fiumicino.

Il messaggio di Mourinho commuove i social: “Vi sono vicino”

Ma all’improvviso, Josè Mourinho ha voluto rompere il muro di silenzio dietro al quale si è trincerato. Non per parlare di mercato o di questi primi giorni di preparazione fisica, ma solo ed esclusivamente per inviare un messaggio accorato ai tanti vigili del fuoco che in queste ore stanno cercando di sedare i violentissimi incendi scoppiati in varie zone del Portogallo.

Il video messaggio apparso sul profilo Instagram dell’allenatore lusitano ha raccolto migliaia di apprezzamenti in pochi minuti.

Sono vicino ai Vigili del fuoco che stanno gestendo gli incendi e i roghi nel mio paese, e non solo nel mio paese. Sono persone molto coraggiose che meritano il nostro rispetto. Per non focalizzarci solo sulle cose negative vi faccio vedere questo”.

E prima di salutare ha mostrato la spalla col cerotto sopra il tatuaggio fatto per celebrare la vittoria in Conference League.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Simone attento, ti stanno preparando il piattino

Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…

23 minuti ago

Juventus, Thiago Motta: “Peccato non averla chiusa”

Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…

1 ora ago

Cagliari-Juventus 0-1, a Thiago Motta basta un gol di Vlahovic

Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…

1 ora ago

Finalmente Sinner può esultare: la notizia che tutti aspettavano

E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…

3 ore ago

Juventus, Giuntoli: “Non possiamo mancare la Champions League”

Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…

3 ore ago

Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Faremo di tutto per restare lì. Tra marzo e aprile…”

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…

4 ore ago