Auto+elettriche%2C+la+classifica+delle+migliori%3A+i+risultati+spiazzano+gli+utenti
sportitaliait
/2022/07/14/auto-elettriche-la-classifica-delle-migliori/amp/
Informazioni utili

Auto elettriche, la classifica delle migliori: i risultati spiazzano gli utenti

Auto elettriche, la classifica delle migliori: i risultati spiazzano gli utenti. Il mercato dell’elettrico ancora non è decollato come le case autobilistiche speravano

Il mercato delle auto elettriche procede a rilento. Troppo, secondo le previsioni formulate dagli esperti del settore e dalle stesse case automobilistiche che nella stragrande maggioranza non condividono la data del 2035 come data ultima per sopprimere definitivamente la produzione di motori endotermici.

Auto elettriche (Ansa)

Le automobili a benzina e diesel continuano a fare la voce grossa sul mercato. Il motivo è probabilmente legato alle difficoltà da parte degli utenti di adattarsi alla nuova realtà. Ma prima o poi anche gli automobilisti più riottosi dovranno abituarsi all’idea di possedere una vettura elettrica al posto di quella tradizionale a benzina.

E’ probabile al tempo stesso che un buon numero di automobilisti faccia fatica ad orientarsi in un mercato sostanzialmente nuovo. Per dare una mano agli utenti, un magazine americano ha stilato la classifica delle auto elettriche che accumulano l’autonomia maggiore durante un’ora di ricarica.

In sostanza, conoscere quali siano le vetture che si ricaricano più rapidamente rispetto ad altre può essere un’informazione utile per chi si accarezza l’idea di acquistarne una.

Auto elettriche, la classifica di chi si ricarica prima

Porsche (Ansa)

E dunque andiamo a dare un’occhiata a questa speciale graduatoria, stilata dal magazine americano Uswitch. L’auto elettrica che carica più velocemente la batteria è la super sportiva Porsche Taycan. Il suo caricatore trifase le permette infatti di recuperare 53,1 km di percorrenza in un’ora e ben 1.046 km se si usa una colonnina fast in continua da 350 kW.

In seconda posizione troviamo la Kia EV6 Long range 2WD, capace di guadagnare 51,5 km di autonomia in un’ora di ricarica con la ricarica trifase e un eccezionale valore di 1046 km in un’ora, che le sono valse la valutazione complessiva di 8,55 punti.

Il terzo posto è occupato dalla Mercedes EQS 580 4Matic, i cui 8,37 punti derivano da una velocità di ricarica trifase che consente di accumulare energia per percorrere 53,1 km in un’ora e 788,5 km in caso di ricarica in corrente oontinua.

In quarta posizione, appena fuori dal podio, si trova la Tesla Model Y Long range 4WD che è in posseso del punteggio più alto nella carica trifase, 54,7 km in un’ora e una convincente velocità di ricarica rapida di 595,4 km.

 

 

 

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Juventus, a San Siro per restare in scia dei fuggitivi

L'infortunio di Dusan Vlahovic è una brutta notizia per la Juventus di Thiago Motta, considerando…

8 minuti ago

Tifosi Sinner a bocca aperta: l’annuncio che non ti aspetti

Jannik Sinner, i suoi tifosi rimangono a bocca aperta: arriva l'annuncio che ha spiazzato tutti …

9 minuti ago

Inter, a Verona con l’obiettivo di dare continuità

L'Inter vuole riprendere nel migliore dei modi il cammino per riconquistare il primato in Serie…

1 ora ago

La Serie A torna in campo sabato, le probabili formazioni della 13a giornata

Tutto pronto per il ritorno del campionato italiano dopo la sosta per le Nazionali: le…

1 ora ago

Ultim’ora, addio LeBron James: la NBA è sotto choc

Notizia shock dal mondo del basket, Lebron James annuncia l'addio: la NBA ed i suoi…

2 ore ago

L’Atalanta stasera a Parma: le ultime sulle possibili scelte di Gasperini

Dopo la pausa Nazionali, l'Atalanta riprende il suo splendido cammino sul campo del Parma. Gian…

2 ore ago