Ultim'ora

Alexander Zverev fa sognare di nuovo i suoi fan, scelta la data del rientro

Alexander Zverev fa sognare di nuovo i suoi fan, scelta la data del rientro. Il campione tedesco sta lavorando dopo l’infortunio a Parigi

L’ultima immagine che abbiamo di lui, un mese e mezzo fa, è quella della sua caduta e delle sue urla sul Centrale di Roland Garros. Alexander Zverev stava giocando la semifinale contro Nadal, vincendo poteva anche diventare il nuovo numero 1 al mondo. E invece è stato tradito dalla caviglia e ora è fermo.

Alexander Zverev (LaPresse)

Fermo per il campo, ma non per preparare i prossimi impegni. L’operazione che ha affrontato quattro giorni dopo e gli esami successivi avevano già escluso problemi maggiori rispetto a quelli già evidenziati da subito. La caviglia destra adeso è bloccata da un tutore che gli  permette comunque di muoversi ed è già una buona notizia.

L’altra, ancora migliore, è che il tedesco è tornato ad allenarsi con più intensità. Riesce ad andare sulla cyclette e a camminare, anche se per ora di corsa non si parla. Nelle ultime ore attraverso i suoi canali social Sascha ha postato tutto per aggiornare i suoi fan ma anche la stampa suoi progressi che sta facendo. E ha anche ipotizzato il suo rientro in campo, in tempi non troppo lunghi.

Alexander Zverev fa sognare di nuovo i suoi fan, ha programmi chiari per il futuro

L’obiettivo, che per ora resta un sogno, è quello di rivederlo in campo a fine agosto per gli US Open anche se il cemento newyorchese non è il miglior alleato per la sua caviglia. Ma lui non esclude questa possibilità e il lavoro che ha cominciato negli ultimi giorni punta proprio in quella direzione

Lo ha confermato ai microfoni della tv tedesca RTL: “Riesco a mettere un po’ di peso sulla gamba, sto per camminare senza stampelle e questa è una bella sensazione. Non ho ancora rinunciato agli US Open e ovviamente voglio far parte della Coppa Davis. Questo è un obiettivo, anche perché io e mio fratello abbiamo anche aiutato con l’organizzazione a portare la Coppa Davis ad Amburgo”.

Alexander Zverev si allena (Instagram)

Amburgo, la loro città natale anche se la famiglia è di origine russa. ma prima di arrivarci, Zverev deve essere sicuro di non avere ricadute: “Non vedo l’ora di iniziare la riabilitazione. Ognuno ha la sua strada e il suo percorso, io forse dopo questa esperienza tornerò ancora più forte”.

Federico Danesi

Recent Posts

Juve, avanza Tomori. City-Cambiaso in settimana

Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…

2 ore ago

ESCLUSIVA SI Al-Ahli, cambio in dirigenza? Vicino all’addio l’ex Atalanta Congerton

Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…

4 ore ago

Napoli, Conte: “Siamo primi e nessuno vuole fermarsi”

Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…

4 ore ago

Napoli, Politano: “E’ stata la gara di tutti”

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…

4 ore ago

Atalanta, l’amarezza di Gasperini: “Noi superiori al Napoli”. Poi sbotta per difendere i suoi

Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…

4 ore ago

Atalanta-Napoli 2-3, Lukaku regala i 3 punti a Conte

Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…

4 ore ago