Calcio

Stefano Tacconi, serve pazienza: l’annuncio ufficiale chiarisce tutto

Stefano Tacconi, serve pazienza: l’annuncio ufficiale chiarisce tutto. L’ex portiere della Juventus è alle prese con la riabilitazione dopo la gravissima emorragia cerebrale

Sono trascorsi quasi tre mesi da quel maledeto sabato 23 aprile, quando Stefano Tacconi fu ricoverato d’urgenza all’ospedale di Alessandria a causa di una gravissima emorragia cerebrale. Tutto colpa di un aneurisma che ridusse l’ex portiere della Juventus in fin di vita e che fece calare il buiio su una famiglia fino a quel momento serena e spensierata.

Stefano Tacconi (Ansa)

Per oltre un mese e mezzo, Tacconi è rimasto ricoverato prima in terapia intensiva poi nel reparto di neurochirurgia dell’ospedale di Alessandria, seguito e curato ogni istante della giornata da uno staff di medici di altissimo livello umano e professionale.

A tenere costantemente aggiornati amici e semplici tifosi sulle sue condizioni di salute è stato fin dal primo giorno il figlio Andrea, il primogenito che attraverso il suo profilo Instagram ha pubblicato tutti i bollettini medici emessi dai medici dell’ospedale.

Dopo i primi drammatici giorni, in cui Stefano Tacconi ha in effetti lottato tra la vita e la morte, l’ex numero uno bianconero ha superato la fase più critica e un paio di settimane fa è stato dimesso dalla struttura ospedaliera per essere trasferito in un centro di riabilitazione.

Stefano Tacconi, l’annuncio del figlio Andrea: “Papà è come un ragazzino”

Stefano Tacconi (Instagram)

Da lì le notizie hanno iniziato a diradarsi, anche perchè il percorso che Stefano Tacconi dovrà intraprendere si preannuncia lungo e molto faticoso. Il cammino per tornare ad una vita normale o giù di lì non sarà semplice, ma la fiducia non manca e non mancherà mai.

E proprio a tal proposito, poche ore fa Andrea Tacconi ha pubblicato su Instagram un ultimo aggiornamento sulle condizioni del papà.

Papà sta faticando molto ma fisicamente è ancora un ragazzino, quindi se tutto va bene ci sono speranze di riaverloa casa tra un paio di mesi. Vediamo uno spiraglio di luce dopo mesi devastanti, grazie a tutti per il supporto“.

Insomma, tornare ad una vita normale non sarà affatto semplice nè scontato. Quello che vedremo nei prossimi mesi sarà un uomo molto diverso da quello che si era abituati a conoscere. Diverso ma vivo e questo è già molto.

 

 

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Juve, avanza Tomori. City-Cambiaso in settimana

Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…

5 ore ago

ESCLUSIVA SI Al-Ahli, cambio in dirigenza? Vicino all’addio l’ex Atalanta Congerton

Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…

6 ore ago

Napoli, Conte: “Siamo primi e nessuno vuole fermarsi”

Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…

6 ore ago

Napoli, Politano: “E’ stata la gara di tutti”

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…

7 ore ago

Atalanta, l’amarezza di Gasperini: “Noi superiori al Napoli”. Poi sbotta per difendere i suoi

Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…

7 ore ago

Atalanta-Napoli 2-3, Lukaku regala i 3 punti a Conte

Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…

7 ore ago