Roma, Tiago Pinto spiazza i tifosi: è imminente la cessione di due big. Il direttore generale giallorosso sta per definire importanti operazioni in uscita
Questa lunga sessione estiva di mercato è ormai entrata nel vivo e tutte le grandi, con alcune importanti differenze, stanno definendo le prime importanti operazioni, sia in entrata che in uscita. Il club che appare maggiormente in ritardo al momento è la Roma per ora ferma agli arrivi di Svilar, Celik e Matic.
Josè Mourinho però scalpita: lo Special One, forte di una promessa del presidente Dan Friedkin, vorrebbe poter contare quanto prima su almeno 2/3 rinforzi di qualità necessari a far crescere il tasso tecnico e qualitativo della rosa.
Ma i possibili nuovi acquisti della Roma sono legatii a doppio filo alle cessioni di quei giocatori che non rientrano più nei piani della società. E da questo punto di vista le trattative imbastite dal direttore generale Tiago Pinto stanno segnando il passo.
Nelle ultime ore però qualcosa si starebbe muovendo nella giusta direzione: il dg giallorosso, accompagnato dal direttore amministrativo della Roma, Lombardo, avrebbe preso un aereo diretto a Torino. Un blitz in piena regola di cui la stampa ha dato notizia soltanto il lunedì mattina.
Sui motivi reali di questo viaggio lampo, concluso già nel corso del pomeriggio di domenica, regna un fitto alone di mistero. O almeno è regnato fino a quando, dopo attenti approfondimenti, qualche esperto di mercato è riuscito a carpirne le ragioni: Tiago Pinto è volato in Piemonte per incontrare almeno due club di Ligue1 interessati a Justin Kluivert e Jordan Veretout.
Il blitz avrebbe dato buoni risultati soprattutto per il giovane attaccante olandese figlio d’arte: l’Olympique Marsiglia del nuovo allenatore Igor Tudor avrebbe infatti presentato un’offerta di 10 milioni di euro contro una richiesta di 14 da parte della Roma.
A questo punto è probabile che l’accordo possa trovarsi a metà strada: per 12 milioni di euro Kluivert jr si trasferirebbe a Marsiglia, alla corte di un allenatore in grado di farlo crescere ulteriormente.
Scenario ancora fluido per Veretout: sull’ex centrocampista della Fiorentina si registra un tiepido interesse di Monaco e Lione, ma per ora nulla di concreto.
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…