Nadal (AnsaFoto)
Rafa Nadal, l’annuncio è clamoroso: una sfida davvero incredibile! Il tennista spagnolo è stato tirato in ballo da un altro campione
Che sia un lottatore senza eguali è ormai opinione diffusa nel mondo della racchetta. Certo ipotizzarlo su un ring non è una cosa poi così semplice, anche se per qualcuno sarebbe un grande evento.
L’infortunio agli addominali l’ha costretto a saltare la semifinale di Wimbledon contro Nick Kyrgios. Nadal aveva meritato ampiamente di essere nel penultimo atto del torneo londinese dopo la battaglia con Fritz, ma non ha potuto scendere in campo per non aggravare una situazione già piuttosto compromessa. All’orizzonte c’è l’assalto agli Us Open e al 23° Slam, per tenere distante Djokovic, salito ieri a 21. Lo spagnolo aveva portato a casa sia Melbourne che Parigi in questa stagione e a 36 anni suonati ha dimostrato ancora di essere il migliore quando il fisico lo assiste. Tutti nel mondo del tennis gli hanno sempre tributato la palma del ‘fighter‘, colui che non si arrende mai e lotta come un leone in campo. Certo vederlo magari combattere su un ring non sarebbe proprio la stessa cosa, anche se qualcuno ha avuto la brillante idea di lanciargli una sfida bizzarra.
Stiamo parlando di quanto accaduto nel week end a Las Vegas, dove il campione dei pesi leggeri della UFC (MMA) Rafael Fiziev, ha tirato in ballo Nadal subito dopo aver vinto l’incontro con Rafael dos Anjos. Fiziev ha sconfitto la leggenda brasiliana con un magistrale knockout ed è diventato il primo atleta dell’Azerbaigian a combattere nella UFC.
A caldo, dopo il match, ha dichiarato: “Voglio dire, ora sappiamo chi è il miglior Rafael nell’UFC, ora lo sappiamo, ma adesso voglio lanciare una nuova sfida al miglior Rafael nello sport, Rafael Nadal, vieni qui, vieni qui”.
Fiziev ha poi aggiunto di poter sconfiggere lo spagnolo anche a tennis: “Rafael Nadal? Posso batterlo anche nel suo sport”.
Questa non è la prima volta che Fiziev sfida qualcuno per un combattimento insolito. In passato aveva nominato la star dei social media Hasbulla Magomedov e il comico Vince Vaughn.
Fiziev sta vivendo un momento davvero magico, con sei vittorie consecutive conquistate negli ultimi mesi. Ora nella classifica dei pesi leggeri è al settimo posto, avendo sostituito in graduatoria proprio lo sconfitto dos Anjos.
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…