Juventus%2C+la+svolta+%C3%A8+in+arrivo%3A+Allegri+al+settimo+cielo
sportitaliait
/2022/07/11/juventus-la-svolta-e-in-arrivo/amp/
Calciomercato

Juventus, la svolta è in arrivo: Allegri al settimo cielo

Juventus, la svolta è in arrivo: Allegri al settimo cielo. Il mercato dei bianconeri sta per entrare nel vivo dopo gli arrivi di Pogba e Di Maria

Gli arrivi a parametro zero di due campioni come Paul Pogba e Angel Di Maria hanno riacceso l’entusiasmo dei tifosi della Juventus, convinti che grazie a due innesti di questo livello la squadra di Allegri sarà nuovamente in grado di lottare per lo scudetto.

Max Allegri (LaPresse)

Ma la campagna acquisti della Juventus non è finita con il ritorno in grande stile del Polpo e l’ingaggio per una stagione del Fideo, tutt’altro.

All’inizio di questa settimana, forse già nel corso della giornata di lunedì, Hasan Salihamidzic, ex centrocampista della stessa Juventus e attualmente direttore sportivo del Bayern Monaco, sbarcherà a Torino con l’obiettivo dichiarato di chiudere la trattativa per il 22enne difensore olandese, Matthijs De Ligt.

I contatti tra le due società vanno avanti da giorni e sembra che al termine di una serie di proposte e richieste incrociate, bavaresi e bianconeri abbiano trovato un punto d’incontro, una base solida che consenta di mettere nero su bianco per il trasferimento del difensore olandese alla corte di Nagelsmann.

Juventus, c’è la svolta: via De Ligt, poi l’assalto a Koulibaly e Zaniolo

Dirigenza Juventus (LaPresse)

La cessione, ormai imminente, di De Ligt per una cifra molto vicina ai 90 milioni di euro è destinata a sbloccare almeno due trattative in entrata particolarmente importanti.

In primis, quella con il Napoli per Kalidou Koulibaly: al di là delle intenzioni del presidente De Laurentiis, il difensore senegalese considera chiusa la sua lunga avventura in azzurro ed è fortemente tentato dall’offerta della Vecchia Signora. L’affare si può chiudere per una cifra compresa tra i 30 e i 40 milioni.

Subito dopo, i dirigenti della Juventus avranno un incontro con il direttore generale della Roma Tiago Pinto, per trovare un’intesa sul trasferimento in bianconero di Nicolò Zaniolo. L’accordo con l’attaccante ligure è già stato trovato tempo fa, manca ancora quello con i giallorossi.

L’ipotesi di inserire una contropartita tecnica formulata dai bianconeri non trova riscontro nella controparte: la Roma vuole solo ed esclusivamente soldi da reinvestire in qualche operazione in entrata, come ad esempio un centrocampista di qualità e il sogno Dybala.

 

 

 

 

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

F1, tifosi italiani distrutti: l’addio è terribile

Brutta notizia in prospettiva per i tifosi e gli appassionati italiani di Formula 1. Questo…

33 minuti ago

Coppa Davis, Italia in finale: Berrettini e Sinner firmano il 2-0 all’Australia

Un anno dopo la conquista del trofeo l'Italia del tennis torna in finale di Coppa…

59 minuti ago

“Incubo” Stefano Tacconi, la confessione spiazza il mondo del calcio

Stefano Tacconi rivela il suo peggior "incubo", una confessione che spiazza completamente il mondo del…

2 ore ago

Inter, il pullman nerazzurro lascia il Bentegodi (VIDEO)

Dopo il successo 5-0 contro l'Hellas Verona l'Inter ha appena lasciato il Bentegodi. Ecco le…

2 ore ago

Milan, Ibrahimovic: “Per me Leao non sa quanto è forte”

Zlatan Ibrahimovic, consulente di RedBird e del Milan, ha parlato ai microfoni di DAZN in vista del…

2 ore ago

Hellas Verona, Zanetti: “Oggi dobbiamo solo chiedere scusa”

Paolo Zanetti, tecnico del Verona, ha parlato così ai microfoni di DAZN, dopo il ko…

2 ore ago