Fabio Fognini, arriva un’altra mazzata inattesa: i tifosi sono sconcertati

Fabio Fognini, arriva un’altra mazzata inattesa: i tifosi sono sconcertati. Dopo le polemiche su Nadal per il tennista ligure nuova impasse

Non è un periodo facile per Fabio Fognini che certamente se la immaginava diversa la sua estate. Matteo Berrettini ha dato forfait a Wimblecdon ma è stato grande protagonista nelle settimane precedenti, Jannick Sinner è arrivato fino ai quarti mentre lui si è fermato prestissimo.

Fabio Fognini (ANSA)

Come se non bastasse, gli ultimi giorni sono stati appesantiti anche dalla polemica per le sue dichiarazioni sull’infortunio di Rafa Nadal. Molti hanno pensato che avesse messo in dubbio la sua buonafede, il veterano azzurro ha smentito con un altro post ma non ha convinto tutti. E adesso è arrivata un’altra mazzata, assolutamente inattesa.

Oggi infatti Fabio Fognini era impegnato nell’ultimo turno delle qualificazioni del torneo di Bastad, l’appuntamento più importante di questa settimana sulla terra. Il torneo svedese introduce la stagione estiva prima di arrivare sul cemento nordamericano, ma lui non ci sarà. All’atto conclusivo prima di entrare nel tabellone principale infatti è stato battuto dallo svizzero Marc-Andrea Huesler, numero 108 del mondo, con il punteggio di 7-5 5-7 6-4

Fabio Fognini, arriva un’altra mazzata inattesa: ecci dove lo vedremo insieme a Sinner

In concreto significa che Fognini ha ottenuto due sole vittorie negli ultimi due mesi e la sua classifica mondiale ne risente. In ogni caso continuerà a giocare ancora per un po’ sulla terra e sarà in campo tra due settimane in Croazia, nel classico torneo di Umago che sarà anche uno dei prossimi impegno di Jannick Sinner.

Il campione altoatesino prenderà questa settimana per allenarsi e poi rientrerà nell’ATP 500 di Amburgo dal 18 al 24 luglio. Con lui in campo anche Carlos Alcaraz,  Andrey Rublev e Diego Schwartzman. Poi dopo Umago (dal 25 al 31 luglio) dove oltre a Fognini ci sarà anche Lorenzo Musetti, toccherà al cemento.

Sinner
Jannik Sinner (LaPresse)

Sinner non giocherà all’ATP 500 di Washington, torneo che ha vinto nella passata stagione, ma giocherà i Masters 1000 di Montreal e Cincinnati per mettere in cascina punti importanti in classifica. Vuole arrivare al massimo della forma agli US Open 2022 di fine agosto, ultimo Slam dell’anno che sarà nache il primo appieno con la nuova guida tecnica.

Gestione cookie